Quattro buoni motivi per riflettere e informarsi su Acque Pure Italia
Acque Pure Italia é una giovane azienda presente in 9 regioni italiane che opera su tutto il territorio italiano.
Offrono un servizio per una migliore qualità dell'acqua, ed ecco 4 motivi che fanno veramente riflettere su questo tema così delicato.
Salute
La qualità di una buona acqua influisce sul sistema immunitario, fornendo una maggior difesa contro virus e batteri!!
La plastica
Qui troverete la spiegazione dell'argomento affrontatato nello speciale di Report.
Risparmio
Vi riporto i calcoli stimati da Acque Pure Italia:
"Abbiamo fatto un calcolo approssimativo sul risparmio annuale, per una famiglia di 4 persone, se si rinuncia all’acqua in bottiglia e si consuma acqua di rete trattata e migliorata con le nostre apparecchiature: si risparmiano almeno 645,00 euro all’anno.
L’acqua di rete in Italia costa mediamente 0,00155 euro al litro contro una media di 0,25 euro al litro di acqua in bottiglia (media che non considera le acque più costose in bottiglie di vetro). Si prevede un aumento per l’acqua di rete (per la necessità di rinnovare le reti idriche italiane, spesso vecchie e non più sicure al 100%) che porterà i costi ai livelli europei (Italia euro 1.55 a metro cubo, Francia 2.82, Germania 3.07, Austria 3.15, Belgio 3.44, Lussemburgo 3.46). Ma se adesso con il costo di un litro di acqua in bottiglia si possono comprare 161 litri di acqua pubblica domani, nella peggiore delle ipotesi, con 0,25 euro si potrebbero acquistare 73 litri di acqua pubblica."
Inoltre se pur difficili da calcolare ci sono anche i costi dei trasporti, di immagazzinaggio, e della gestione della plastica come rifiuto.
Ambiente
L'acquisto di acque in bottiglie di PET (la plastica utilizzata per i contemitori) ha dei costi nascosti che vanno al di là del portafoglio. Si parla di costi per l'ambiente che già il pianeta Terra sta affrontando e che, continuando con i ritmi attuali, saranno sempre più evidenti in futuro.
Se tutto ciò vi ha fatto riflettere contattate Acque Pure Italia, per avere maggiori informazioni sul servizio di depurazione dell'acqua.
Bye
Bye