Recensione contorno occhi Pep Start Clinique

Clinique Pep Start Eye Cream 


Recensione contorno occhi Clinique



Ho praticamente finito il contorno occhi, il famosissimo Clinique Pep Start Eye Cream .. Siamo quindi giunti al momento delle conclusioni. 

Reperibile presso Sephora e molte altre catene di profumerie al prezzo di circa euro 27.00, come vi dicevo si tratta di un contorno occhi abbastanza rinominato dal classico formato di 15 ml.




E' un prodotto oftalmologicamente, provato contro le allergie e privo di profumo, con un Pao di 6 mesi.

Clinique lo consiglia per dare una carica di energia allo sguardo, donare luminosità e per minimizzare i gonfiori. 



Il pack del prodotto è un pò scomodo, l'erogatore fa uscire sempre più prodotto del necessario. C'è una sorta di applicatore a sfera che servirebbe per distribuire il prodotto ed aiutare la circolazione.. ma io l'ho spappolato aprendolo..! Comunque picchiettando delicatamente con gli anulari dall'interno verso l'esterno si ottiene sicuramente una stimolazione migliore.

Inci Pep Start Clinique Eye Cream


Parlando di inci, è uno dei più lunghi che abbia mai visto. Premettendo come sempre che non sono cosmetologa e prendo con le pinze tutto ciò che si legge in rete, dagli allarmismi vari, alle sostanze da demonizzare in toto, rimango dell'idea che non si può diventare esperte così leggendo due o tre cose qua e là. Non sono nemmeno una only-bio, anche perché molti prodotti che poi uso per il make-up non lo sono xd.. ma negli anni di alcune cose, mi sono convinta: non mi piacciono gli inci così lunghi!

Primo perché nel caso di eventuali problemi è molto difficile risalire all'eventuale "responsabile", secondo so che essendo le varie sostanze in ordine di quantità decrescente sorpassati alcuni ingredienti usati in percentuali standard quello che leggete da un certo punto in poi è in quantità pressoché irrisoria e terzo, ma non da meno, proprio per il motivo prima citato.. sono più difficili da "decifrare".

Ecco perché le mie impressioni soprattutto in questo caso saranno solo ed esclusivamente le mie sensazioni. 

 Recensione e pareri contorno occhi Pep Start


Per quanto riguarda l'idratazione posso confermare la sua azione, la crema è dalla texture leggera,  si asciuga velocemente ma al tempo stesso mantiene morbida la pelle anche molte ore dopo l'applicazione, si sente un leggero effetto tensore, ma è più una mia sensazione che qualcosa di realmente visibile nel mio caso.

L'ho usato spesso prima del trucco e si presta benissimo come base per il correttore, ovviamente dopo aver atteso il tempo necessario per asciugarsi.

Solitamente molti contorno occhi mi danno qualche problemuccio quando dopo averli applicati la sera, mi sveglio al mattino con gli occhi lacrimanti, gonfi e arrossati, con questo fortunatamente , non mi è mai capitato.
(Ho provato invece un campione sempre di Clinique, il contorno occhi ricco e con quello purtroppo mi succedeva.)

Per quanto riguarda i gonfiori, non vi so dire.. io ho le occhiaie ma non accompagnate dalle borse, anzi ho una rientranza sotto l'occhio fisiologica e genetica, quindi non posso ne smentire ne confermare questo aspetto.

La funzionalità nella discromia dell'occhiaia purtroppo nel mio caso è pressoché inesistente, da un leggero effetto di luminosità ed un effetto minimamente tensore ma entrambi alquanto blandi per me.


La ragazza che me lo ha venduto, mia collega quando ho lavorato per le profumerie Limoni, mi aveva consigliato di riusarlo anche durante la giornata sopra il make-up. Questo utilizzo ve lo sconsiglio, il correttore quando ci ho provato, mi è venuto via ed è rimasta la zona tutta "impasticciata"!

È un prodotto secondo me, idratante e proprio per questo
lo posso consigliare a chi non ha grandi problematiche: come una ragazza sotto ai trent'anni, come forma di prevenzione, a chi non ha molto scura la zona dell'occhiaia e a chi vuole idratare il contorno occhi come base pre trucco.

Mai provato voi? Siete d'accordo con me?
Vi aspetto nei commenti xd

Bye