Haul in Erboristeria! Il paese delle meraviglie era a due km da me...

Haul di compleanno!

Da leggere soprattutto se siete di Arezzo xd




haul di compleanno








Dunque.. tutto è nato per caso.





Pubblico un post su Ig su un contorno occhi acquistato l'altra settimana da Oviesse di So' Bio. Tra i vari commenti sbuca quello di Cristina (la mia bis-cugina) che mi conferma la qualità del marchio e con tutta la spontaneità del mondo mi fa: "Io l'ho preso all' Erboristeria il Melograno, compro lí anche Neve e Nabla!".

Io faccio un attimo mente locale 🤔. "Il Melograno è una catena di Erboristerie presente in tutta Italia", penso ok, ma che io ricordi Cristina abita qui mmmm...
Attonita allora chiedo se parliamo del solito posto, cioè quello che secondo Google Maps dista 9 minuti di macchina e appena 27 minuti a piedi da casa mia.... ed è così che ho scoperto di avere un mondo ad appena poco più di 2 km a piedi di cui ero completamente ignara.
Perché si io onestamente non frequentavo più l'erboristerie. Sempre le solite 5/6 marche.. ovviamente di Arezzo vi parlo eheh: Erbolario, Lepo, Guam, Iodase, Erboristeria Magentina mi hanno stancato da anni quindi mi limitavo a comprare le creme in profumeria ed il make-up se mi serviva Nabla e Neve lo ordinavo su Maquillalia!

Non vi immaginate.. basita e felice in egual modo dopo aver ripetutamente ringraziato Cristina (che forse però sarà colpevole del mio portafoglio sempre più leggero ihih), ho fatto 2+2. Cioè è stato il mio compleanno il 28 e cosi Venerdì 26 mi sono fiondata in Erboristeria!

Credo che Il Melograno sia stata le prima erboristeria che ha aperto ad Arezzo, le proprietarie sono espertissime. Se dovesse servirvi, trovate la competenza in persona anche per quanto riguarda le erbe, gli infusi, lo so perché fino a qualche anno fa già mi servivo da loro. Giulia, mi ha dato anche un sacco di campioni che proverò.. e molto probabilmente comprerò ihih.

Comunque non potevo certo arrivare bellin bellina, come si dice qui da me, doppo i fochi (insomma un po' troppo tardi) e aspettarmi che ci fossero tutte le Dreamy Matte Liquid Lipstick.. perché sarà stata presa d'assalto dall'uscita dei famossisimi rosseti liquidi. In compenso le era rimasto Roses e me lo sono preso.. aspetterò il rifornimento previsto per giugno inoltrato (così dicono..)  e poi entrerò in possesso anche di Grande Amore e Kernel 😍.

Rossetto liquido Nabla Roses



Poi mi serviva una crema viso leggera per l'estate ed ho scelto come il contorno occhi quella di So' Bio. Devo finire quella di Sephora (buona, ma ahimè da un inci più scadente) ho comunque già provato la texture di questa
ed è veramente leggera xd

crema So Bio


Poi matita nera e ombretto Aurora Boreale di Neve, e tra i tanti samples mi ha dato pure la matita sempre occhi viola.

Matita Pastello Eyeliner Neve Cosmetics

Ombretto in polvere Neve Aurora Boreale


Vi lascio infine un breve riassunto dei brand disponibili presso Il Melograno, che magari aggiornerò se mi scordo di qualcosa 😉

-Neve Cosmetics
-Nabla
-So' Bio
-Puro Bio
-Alkemilla
-Maternatura
-Vive la Vida
-Bio Officina Toscana
-Naturando
-Cattier Paris
-Kos
-Domus Olea

... e si pure Erbolario 🤣

Bye