Mini review di tre prodotti best

Tre prodotti da provare... Almeno una volta! 


Ultimamente ho notato che ci sono un po' di prodotti che proprio non ce la faccio a non usare. Diciamo che sono i miei preferiti dell'anno. 

Mi trovo davanti la mia enorme valigia e tutti i beauty che possiedo e puntualmente scelgo sempre loro. Molto probabilmente se mi seguite si Ig me li avrete anche sentiti nominare molto spesso eheh.

Oggi voglio parlarvene in modo più dettagliato.





DiorSkin Star fondotinta liquido

Fondotinta DiorSkin Star fluido

L'ho acquistato quando lavoravo da Limoni (n. 023) al costo di 45,90 per 30ml. Contiene un fattore di protezione solare (SPF) 30.

Questo fondo per me vale tutti i centesimi spesi! Pensato per le pelli normali o secche (altrimenti scegliete il DiorSkin Forever), offre una qualità ineccepibile. Copertura modulabile da media ad alta, una durata infinita. Se lo usate di mattina tranquille che vi accompagnerà fino a sera. Inizialmente lo stendevo con la beauty blender di Real Techniques, ma ultimamente sto rivalutando molto l'uso delle mani. Mi offre un coverage migliore, poi ovviamente lo sfumo anche con la beauty blender e magari picchetto sempre con la BB inumidita per far penetrare il prodotto e fissarlo meglio.


Diorskin

Se guardo le mie foto su Ig si vede subito in quale è stato usato, la pelle è liscia, luminosa e levigata.
Contiene delle sfere di silice che catturano e diffondono la luce senza però incappare nell'effetto lucido. Copre perfettamente rossori, macchie piccole imperfezioni e tutte le zone d'ombra.


Un post condiviso da Laura Vanni (@laura.lally) in data:

Ovviamente non è il fondotinta che uso tutti i giorni,  anche solo per il prezzo.. però lo dovete provare almeno una volta.


Cipria compatta DiorSkin Nude Air di Dior

Cipria compatta Dior trucchidilally.com

Il pack è, scusate il gioco di parole.. impeccabile! Sembra di possedere un piccolo gioiello. È munita di uno specchietto, un piccolo pennello e un astuccio in tessuto per portarla sempre con se. Io ve lo dico.. mai mi son sognata di metterla in borsa, riposa e giace nella mia valigia, lontana da tutti i possibili incidenti che le potrebbero capitare uscendo con me!

Powder DiorSkin Nude Air di Dior

Disponibile in due colorazioni Beige Clair 020 e Beige Moyen 030, comprata anche lei quando lavoravo da Limoni scelta per me nella tonalità 020 al costo di euro 48,90.
Sinceramente nelle ciprie oppure nelle terre rispetto a altri tipi di cosmetici, ce li spendo più volentieri, vuoi per la qualità ma anche perché è proprio un investimento. Cioè a usarla anche tutti i giorni sai quanto vi dura... a meno che non mi venga la malsana idea di metterla in borsa se siete come me eheh..
Comunque parliamo proprio di un top nel suo genere. Una texture leggera e impalpabile che prolunga si la durata del trucco, ma non si sente sulla pelle ed è infatti una delle poche ciprie che non mi accorgo nemmeno di aver indosso. Tant'è che oltre che per fissare il fondo, riesco anche ad usarla per il contorno occhi senza che appesantisca lo sguardo. Infatti contiene delle microperle e delle polveri opalescenti per aumentare la luminosità, forma inoltre uno scudo contre l'inquinamento per limitare l'assorbimento di particelle nocive però non è una di quelle ciprie che consiglieri a chi ne cerca una opacizzante.


Prep + Prime Highlighter Mac Cosmetics 

Prep +Prime Illuminante contorno occhi Mac
Prezzo 25 euro. 

Il terzo prodotto appartiene alla categoria correttori, di cui ho una "leggerissima" fissazione!

Highlighter Mac Cosmetics


Il questo caso non è un corrector vero è proprio bensì un illuminante. Io a seconda dei giorni provo sempre delle combo diverse ma una punta di questo ce lo metto sempre da quando l'ho acquistato.

Swatches corre illuminante Mac Cosmetics


Dà esattamente il risultato sperato, quel tocco di luce dove c'è la zona d'ombra, merito anche dei pigmenti luce-riflettenti. Con applicatore a penna, per una stesura più precisa, io lo applico dopo il correttore aranciato solo dove ho l'incavo dell'occhiaia, delle volte anche dopo un altro concealer, perché questo di Mac ha un ulteriore pregio.. non stratifica. Certo esagerare mai! Ma in piccole quantità non appesantisce il contorno occhi, e non secca assolutamente la zona.

Swatch Prep + Prime Highlighter Mac Bright Forecast

Come potete vedere il colore da asciutto diventa più salmone. La colorazione che ho io è la Bright Forecast.

Ora a questo punto mi sono accorta che mi sono dilungata più del previsto e penso che mi fermerò qui dove parlo della base e farò un altro post con prodotti occhi e labbra.. non ho proprio il dono della sintesi se si parla di make-up quindi per ora basta sennò scrivo un poema ihih!

Li avete mai provati voi? Siete rimaste entusiaste come me?

Bye