#IAMCOLORISTA




IAMCOLORISTA WASHOUT 



La colorazione temporanea di L'Oréal 


I am Color Ista é la nuova gamma di colorazioni composta da
Spray, Washout, Paint ed Effects.

Rispettivamente si tratta di uno spray dalla durata di un giorno, una colorazione temporanea, una tinta vera e propria e dei Kit schiarenti per creare effetti come il Balayage, l'Ombré e Bleach.

L'ho visto al Make-up Corner del centro commerciale de Le Befane di Rimini e reduce dalla delusione di aver trovato il negozio Lush chiuso per rinnovo locali ho fatto questa mini-pazzia..



Nel mio caso ho scelto Washout quindi per chi mi conosce non temete é TEMPORANEA!

Il colore che ho scelto tra i tanti disponibili (per accontentare veramente tutti) rosa, viola, blu, rosso, arancio etc..
 é il #Turquoisehair che è un bellissimo turchese, ha una durata di due settimane o circa 7/15 lavaggi, anche se.. su base bionda può permanere per più tempo ed io ho i capelli schiariti quindi su di me avrà impiegherà sicuramente più tempo per andare via.



Nell' "How to" viene infatti specificato che su capelli pre-schiariti il risultato sarà ancora più acceso..


È semplicissimo da usare inizialmente si lavano i capelli come di consueto e si asciugano, si districano e poi si distribuisce sui capelli a seconda del risultato che si vuole ottenere. Per un look "undone" si lasciano 2 dita di radici non colorate, per un look ombre ci si concentra sulle punte altrimenti si può usare solo su alcune ciocche come delle meches.
Poi va lasciato in posa per 20 miuti fino ad un massimo di 30, massaggiando i capelli ed infine si sciacqua, senza usare balsami o trattamenti perché il prodotto in se è gia una maschera.

Vi posso dire che il risultato mi ha soddisfatto, e per dovere di cronaca siccome avevo fretta ho fatto un altro procedimento, ergo ho messo il colore e dopo la posa li ho lavati con shampoo e balsamo xd



Si possono mixare sulle ciocche vari colori per look ancora più audaci ma direi che per me basta questo ihih.

Su di me che in realtà sono venuti più verdi, sempre per il colore di base che in quel punto è giallo.

Qui su Ig lo vedete con la luce naturale:

Un post condiviso da Laura Vanni (@laura.lally) in data:




L'Oréal ha inoltre creato uno shampoo speciale il "Colorista Fader Shampoo" per accelerare i tempi e mandar via più velocemente il colore.

Qui ➡️ trovate la review del #bleach il decolorante, e l'uso del Fader shampoo. 

Nel kit ci sono due paia di guanti in lattice e vi consiglio di munirvi di asciugamani vecchi o scuri per non tigere anche loro ed usare una crema idratante per proteggere la cute intorno al viso.

N.B.
Si consiglia sempre il test delle 48 ore per le allergie.

Byeee