Quest'anno a natale fai un regalo che vale doppio!

Quest'anno a natale fai un regalo che vale doppio! 

Come? 


natale diverso con Cesvi regalo vale doppio


E' semplicissimo.. Grazie a Cesvi









Cesvi é un'organizzazione umanitaria fondata a Bergamo nel 1985, al momento opera in più di 30 paesi dall'Africa all'Asia, in America Latina, nei Balcani ed in Mediorente. 


Scegli di fare regali originali ma soprattutto solidali acquistandoli tramite Cesvi. 


Con 50 sedi in tutto il mondo e con oltre 130 progetti attivi si impegna nella solidarietà internazionale

Qualche esempio degli interventi di Cesvi?  

Dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia é nato il progetto "Una Scuola Resiliente", promosso da Cesvi e dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, in collaborazione con l'associazione di psicologi dell'emergenza SIPEM SoS Marche, per accompagnare i bambini in un percorso di ascolto e conforto durante l'anno scolastico. 

Provate a pensare cosa hanno passando i bambini durante quella catastrofe. Io non oso immaginare ma sono sicura che abbiano bisogno e soprattutto diritto ad avere un sostegno! 

Anche nel 2013 dopo la tragedia del tifone che ha colpito le Filippine é intervenuto tempestivamente fornendo generi alimentari, materiali per la costruzione di ripari temporanei e beni di prima necessità

Oltre alle emergenze si occupa anche di iniziative nate già da tempo ma che necessitano di qualcuno che lotti con costanza. 

Dal 2001 combatte in Africa contro l'Hiv. Organizza campagne educative, formazione per gli infermieri, e fornisce terapie farmacologiche per ridurre il rischio di trasmissione del virus da madre sieropositiva e neonato, ed ancora, assistenza medica e strutture di assistenza per gli orfani dell'aids. 

Dal 2003 nasce la campagna "Angeli contro la malaria", che si concentra in Zimbabwe e in Myanmar dove è la prima causa di morte ed ogni 30 secondi uccide un bambino. 
Con lo scopo di dimezzare il tasso di mortalità vengono distribuite zanzariere impregnate di insetticida e si cerca di informare la popolazione sulle modalità di prevenzione della malattia. 

Cesvi pensa anche all'ambiente organizzando corsi di formazione che promuovano le attività di sviluppo economico su piccola scala, ed identificando le attività legate all'ambiente che possano dare reddito alle comunità locali oppure intervenendo anche nella costruzione di infrastrutture rurali. 

L'impegno si concentra anche in Italia, grazie al sostegno della Fondazione Cariplo, Cesvi avvicina studenti e insegnanti delle scuole superiori in Lombardia al concetto di sviluppo sostenibile attraverso format didattici. 

E questa è solo una piccola parte dei progetti che puoi aiutare a realizzare, se volete saperne di più vi invito a visitare il sito ufficiale Cesvi cliccando qui. 



Tornando al come aiutare: scegli di trascorrere un Natale diverso. Con lo shopping solidale, soprattutto in un periodo così sentito e comunque dove spesso ci si ritrova a fare qualche pensierino ad amici e parenti. 


C'e chi non può ed è in difficoltà verissimo, ma se invece sei tra quelli che può, e hai in mente di regalare qualcosa al tuo compagno, al tuo amici o ai tuoi genitori perché non farlo aiutando nel frattempo tantissime altre persone. 

La scelta è tra tantissimi articoli. 


Bagnodoccia miele e amido di riso con Cesvi


Questo ad esempio è un buonissimo bagnoschiuma che mi è stato inviato, al miele e l'amido di riso. Ma troverete spunto per accontentare i desideri di chiunque, con le sezioni: cosmesi, cartoleria, gioielli, vini e libri. 


crema corpo regali natale 2016 Cesvi



Puoi inoltre inviare delle cartoline di natale perché una cartolina solidale che accompagna il regalo è un'ulteriore sostegno. 


cartoline solidali Cesvi per auguri speciali


Se non ti piace il natale, o sei un grinch o di un altra religione poco importa, puoi acquistare da Cesvi per altre occasioni! Ci sono le bomboniere solidali per il matrimonio oppure puoi festeggiare un compleanno regalando qualcosa tra i capi di abbigliamento Cesvi. 

Puoi pagare con bonifico, carta di credito ma anche con PayPal! 


Con un click fai un regalo e aiuti qualcuno. 
Il tutto senza nemmeno uscire di casa!



"Com’è meraviglioso che nessuno abbia bisogno di aspettare un solo attimo prima di iniziare a migliorare il mondo."
(Anna Frank)