Recensione Matte Flat Finish Pigment Gloss L.A. Girl

Matte Flat Finish Pigment Gloss



Recensione Matte Flat Finish Pigment Gloss L.A Girl



Ecco la prima review del mio haul di maquillaila ! 
Ho scelto di partire con le tinte labbra di L. A. Girl, note come Matte Flat Finish Pigment Gloss. 



Ultimamente sto in fissa con le tinte.. Non mi è mai riuscito portare il rossetto perché l'idea del doverlo ritoccare spesso mi creava ansia e beh con le tinte, se ben ideate il ritocco capita di farlo al massimo una volta dopo aver mangiato un lauto pasto! Una prospettiva mooolto allettante.. Ma ovviamente il prodotto deve essere performante! 

Un'ultima lancia che spezzo a favore delle tinte é il finish mat che più raramente si trova nei rossetti, lo adoro! 


Tinte labbra di L. A. Girl da Maquillaila


Dunque.. L. A. Girl ha creato ben 16 nuances per questa collezione anche se spero si ingrandisca la scelta, sono tutti dei bellissimi colori. 

Ho avuto l'impulso ad acquistare un colore scuro, pur sapendo che non mi piace l'effetto gotico e che generalmente sono tonalità che non mi si addicono. Ma sono testarda ed ho voluto osare ihih anche perché poi sono stata ammaliata da questo melanzana scurissimo. 

Per l'altra scelta invece ho deciso di andare più sul sicuro, un colore che sicuramente sapevo mi sarebbe stato meglio e più portabile per me: un bellissimo rosa scuro. 


swatch black currant e Bazaar L. A. Girl


Come praticamente tutte le tinte, é consigliabile nonostante la tentazione (non so perché ma c'è) di abbondare, fare invece uno strato molto molto sottile, e se siamo intenzionate a fare un overdrawn, meglio aiutarsi con un pennello più sottile ed a taglio. 

Se abbondiamo purtroppo rischiamo di vanificare l'effetto long lasting e ci ritroveremo con il rossetto che si sgretola letteralmente sulle labbra.. Decisamente poco carino! Oppure può capitare che si sovrappone troppo prodotto in alcuni punti..

Ihih eccolo qui, un esempio di stesura mal fatta.. Black Currant è molto più difficile da applicare e forse tende come molti toni scuri ad andarsene in modo disomogeneo. 


prova Black Currant sulle labbra L. A. Girl


Un altro piccolo trucco consiste nel rimanere dopo l'applicazione per qualche secondo con la bocca aperta, sembrando un po' sceme si, però in questo modo la tinta si seccherá velocemente e durerà di più. 

Infine.. Sappiate che le tinte labbra, mettono in evidenza pellicine e labbra screpolate, quindi se ne siete fanatiche come me, prendetevi molta cura delle labbra quotidianamente e costantemente! Tanto burro cacao o qualsiasi altro prodotto utilizziate per le vostre labbra.. Però non applicatelo poco prima di applicare la tinta sennò il rossetto non durerà! Io lo uso la sera prima di andare a letto e come saprete già, prediligo per le labbra il burro di Karité (di Erboristeria Magentina). 

Se vi ritrovate comunque con un po' di pellicine prima di iniziare il makeup fate prima di iniziare il trucco un piccolo scrub alle labbra. Ben venga il classico fai da te, vi servirá solo dello zucchero e uno spazzolino da denti! Mi raccomando.. Delicatamente massaggiate con lo spazzolino o anche solo le dita, lo zucchero sulle vostre labbra. 


prova Bazaar sulle labbra L. A. Girl


Nello specifico Bazaar si è dimostrato un colore su di me più duraturo rispetto a Black Current. Parlo comunque di due prestazioni per me più che soddisfacenti.. Però è sicuramente più facile da applicare e mi ha durato un'oretta di più! 

Se le paragono alle altre mie tinte preferite le Cream lip stain Gloss di Sephora recensite qui, sono a mio avviso leggermente inferiori di durata, ma costano la metà e hanno sicuramente dei colori più particolari, soprattutto perché molte nuances delle Cream lip stain di Sephora non sono nemmeno mai arrivate in Italia.. 😢

Che dire.. Acquisterò sicuramente altri colori di questa ottima collezione dal prezzo low cost di € 5,49 e spero amplino ancora di più la scelta! 

Bye