Fondotinta Sephora Perfezionatore 10 ore effetto seconda pelle di Sephora

Recensione Fondotinta Sephora Perfezionatore 10 ore



Fondotinta Sephora Perfezionatore 10 ore Second Skin



La scorsa settimana sono tornata da Sephora dato che avevo uno sconto da sfruttare del 20 %!! 



Ovviamente ho fatto danni ihih. Comunque sono entrata sicura che avrei ricomprato una cosa che stavo per terminare e con cui mi sono trovata strepitosamente bene: il fondotinta Perfezionatore 10 ore di Sephora.


25 medio pesca fondotinta Sephora


15 sono le nuances disponibili sul sito, io ne avevo preso uno a inizio estate (in questo haul.. Ve lo ricordate?) e lo avevo scelto nella colorazione medium peach/26 (dato che ero un po' abbronzata era quella più stava bene col mio incarnato). Adesso invece me lo sono fatta provare dalla commessa di Sephora ed ho preso sempre il medium ma beige/25 più indicato per il mio biancore odierno.


 26 medio beige Foundation Sephora
Foto con e senza flash 


Lo stendo sempre con la beauty blender di Real Tecnicques, diciamo che è il metodo che più mi permette di modulare l'intensità della coprenza. A volte la inumidisco, altre no se voglio un effetto meno carico.

La texture é liquida ma cremosa e "morbida", al suo interno è stato aggiunto uno strato di cellulosa che lo rende come una seconda pelle, dando sul serio quella sensazione di non avere nulla indosso e di non appesantire il viso. Mi ricorda molto la cremosità del Made to Last di Pupa o del Lasting Finish 25 di Rimmel.

È adatto alle pelli normali, miste, secche e senescenti. É arricchito inoltre con  l'acido ialuronico e vitamina E, quindi idrata e protegge anche la pelle dall'aggressioni esterne.


Nella formulazione sono aggiunti dei pigmenti luce riflettenti per mimetizzare i difetti come le piccole rughe di espressione. Si comporta anche bene rispetto ad anche le altre imperfezioni come piccoli brufoli, cicatrici e macchie.

Su di me ha una coprenza ottima, sotto vi mostro una foto del viso con e senza fondo dove si nota la coprenza dei punti dove ho la couperose (senza aver usato sotto un correttore verde), di qualche piccolo brufolo e dell'occhiaia sempre senza aver aggiunto altri correttori.


coprenza e pigmentazione fondotinta Sephora


Per ultimo vi mostro la pigmentazione su uno dei miei 
tatuaggi, dove però il fondo è stato solo "picchiettato" con le dita.


 Pigmentazione e coprenza su tatuaggio fondotinta Sephora


Il finish del fondotinta Perfezionatore 10 ore é uniforme, leggermente mat, lasciando però il viso fresco ed illuminato senza creare un effetto maschera.


Delle volte non lo fermo nemmeno con la cipria perché ha una buona durata, se invece so che starò fuori molte ore ed ho bisogno di un risultato impeccabile lo fisso con la mia fedele cipria compatta di Make up Forever (trovate la recensione nel sito mybeautypedia.it a questo indirizzo link).

Mi rimane un pò scomoda l'erogazione a pompetta perché si finisce sempre per non indovinare la dose giusta.. Vi consiglio di prelevarlo una "pompata" alla volta per non eccedere negli sprechi. Inoltre pur se la confezione in vetro sia sinonimo di una miglior conservazione l'altro lato della medaglia é che non potrete usarlo fino all'ultima goccia!

Ha un costo di 17, 50 per un formato da 25 ml, usandolo spesso mi è durato circa due mesi! La conclusione è che sono molto soddisfatta! 

Spero che questa recensione vi sia d'aiuto . . Mi ci è voluto un po' a scriverla ma ho cercato di essere il più precisa e completa possibile dato che in molte avevano mostrato curiosità per questo prodotto xd

Bye