Oggetto misterioso 2: gessetto per capelli.. Si avete capito bene!

Recensione gesso per capelli W7


gessetto per capelli verde


Forse qualcuno di voi scoprirà ora della sua esistenza.. O forse molti di voi si staranno chiedendo se esiste qualcuno che possa veramente acquistare un oggetto come il gessetto per i capelli. In entrambi i casi la risposta.. E si!

Ho un'attenuante però.. Soffro di una rarissima malattia che mi ha colpito a 15 anni, quando per la prima volta sono entrata in contatto con una sostanza nota come "tinta per capelli". E da li.. Non ho più avuto pace! Si chiama:"cambiacoloreognistagione". 

Siccome, non so come, sto battendo un record, conservando esattamente lo stesso colore da ben due stagioni, capite bene che sto iniziando a vacillare! Mi guardo allo specchio e sono insoddisfatta, fare ormai la solita tinta per la ricrescita non mi basta più, non mi da quel brio..

Vabbé scherzi a parte (mica tanto xd).. Su Maquillaila nel mio scorso haul ho notato questo strano oggetto che tra l'altro era disponibile in dei colori improponibili ma certamente la cosa non mi ha frenato. Costavano una sciocchezza.. (€ 1, 99) E mi son detta:" che fai non li provi? Certo che si!". 

Anni fa avevo già intrapreso questa strada con i gessetti lanciati da Kiko.. Ma la cosa non produsse l'effetto sperato, cioè in poche parole non scrivevano!


gesso capelli W7


Quello in questione invece è di W7, ed è progettato come una specie di pinza o mini piastra per facilitare la colorazione di singole ciocche.



W7 capelli gessetto verde


Inoltre ha una zigrinatura nel gesso che permette al colore di attecchire meglio e una protezione in plastica per tappare il gesso quando lo dovete mettere via e magari non volete ritrovavi tutta la polvere (in questo caso verde) sparsa nel cassetto ihih! 

Beh c'è da dire che quando provai l'altro di Kiko, avevo i capelli più scuri, però ho fatto delle prove ed avendo le meches l'ho testato sia sulle ciocche chiare che in quelle scure.

Il risultato è questo:


risultato applicazione gesso per capelli su capelli chiari


Ovvio che nelle ciocche scure si nota come un semplice riflesso, mentre nelle chiare il pigmento è molto più evidente.


swatch gesso w7 su capello scuro


Nella confezione W7 avverte che il prodotto va via semplicemente con uno shampoo, ma in realtà se ci ripensate vi basterà spazzolare molto i capelli e andra via completamente. Ecco perché prima di usarlo, spazzolo bene i capelli (con la Superbrush di Jäneke) e poi procedo ad applicare il gesso. 

Scrollo via l'eccesso con un getto di phon e lo fisso con un po' di lacca per "fermare" il pigmento. 

Il risultato è abbastanza duraturo, diciamo che una serata intera il prodotto regge bene. 

Quindi nella lontana e improbabile possibilità che siate un po' pazzerelle come me o cercate qualcosa di divertente da usare per esempio ad Halloween.. Il gessetto per capelli W7 È l'oggetto giusto per voi!

E voi siete un po' come me.. Lo acquistereste per cambiare temporaneamente il vostro colore? Vi aspetto nei commenti Facebook o di Google plus! 

Bye