Smokey time

Make up of the day 

Smokey time! 


Trucco occhi smokey eyes


Trucco che ho fatto qualche giorno fa.. Era moltissimo tempo che non mi cimentavo in un total smokey che per altro è perfetto per la tipologia del mio occhio.

Trattasi infatti il mio, di un'occhio sporgente, che però è anche leggermente incappucciato, come direbbero gli inglesi (anche perché traduzione letterale non è), un hooded eye. Cioè quando la palpebra superiore ricade su quella inferiore coprendola, nel mio caso non in toto, visto che la palpebra mobile si intravede e la piega é visibile.




Le regole ci sono, si esistono, ma mi piace anche variare, per sperimentare e per cambiare. Per questo non sempre mi trucco in questo modo e mi vedrete delle volte con altri tipi di make-up..  😉 


Si può adattare anche questa stessa tecnica su chi ad esempio, ha un occhio infossato ed il classico smokey su tutta la palpebra che vedete su di me, metterebbe troppo in ombra l'occhio con tutti questi scuri.. Ricreando una sfumatura solo nell'angolo esterno, l'effetto smokey c'è ma non compromette l'armonia del viso. Insomma, sapete che dietro ogni make-up c'è uno studio delle peculiarità di chi chi bisogna truccare e delle volte si può giungere a compromessi :) 

Fatta questa premessa passo ai prodotti usati:

Per la base ho scelto il fondotinta Second Skin di Sephora e il correttore L. A. Girls HD Pro Conceal.


Secon skin Sephora medium 26 e pro conceal la girl Creamy Beige



Il fondotinta Second Skin è nella tonalità medium (26 Peach) mentre il Pro-Conceal é il Creamy Beige. Sapete già quanto io ami questo correttore.. Tant'è che preventivamente anche se non è terminato, l'ho già riordinato su Maquillaila ihih! 

Come terra e blush ho usato due prodotti di Kiko: il bronzer della collezione di The Beauty Games (Outdoor Bronzer 01 Technical Honey) e il fard Cocoa (02 Silky Rose and Mauve). Entrambi sono ottimi se li trovate ancora accaparrateveli ihih! 


Out bronzer Kiko Technical Honey e Cocoa Rose and mauve 02


Per le sopracciglia ho scelto un mix tra il kit di Kiko per sopracciglia (leggi qui la recensione), che da solo non uso mai perché verte troppo sul rosso come vi spiegavo nella review,  la Goof Proof Brow Pencil di Benefit (n. 3) ed il gel Gimme Brown (n. 04) sempre di Benefit, una certezza ormai quando si parla di sopracciglia. 




Per l'occhio invece sono partita sfumando all’attaccatura la matita nera di Sephora, poi l'ombretto nero ed il marrone di Kiko che sono mat (Infinity 213 Cacao Mat e lo scuro della collezione High Pigment n. 15) , mentre i punti luce sono della palette di Max Factor, di cui trovi la recensione qui.


matita nera Sephora e Ombretti Infinity Cacao mat e nero High Pigment 15

Nell'angolo interno ho usato quello più chiaro che vedete a sinistra, mentre per quello sopraccigliare, ho usato l'ombretto più a destra.



Palette ombretti Max Factor


Come mascara ho scelto lo Sculpt di L'Oréal, con il quale mi sto trovando egregiamente!


L'Oréal mascara Sculpt Effetto ciglia finte a farfalla


Il rossetto è la tinta di Sephora Cream lip stain numero 08 Whipped Blush, la tinta che ho recensito qui e della quale ho comprato questi altri due colori.


tinta labbra Sephora 08 Whipped blush Cream lip stain


Personalmente adoro l'abbinamento rosa shocking e con gli scuri dello smokey.. 😍

Se avete domande non esitate lasciate un commento e sarò felice di rispondervi! 
E voi? Che forma degli occhi avete..? Vi truccate sempre sempre seguendo le regole o siete tentate di sperimentare nuove cose?


Bye