Palette ombretti Max Factor Masterpiece nude

Recensione palette ombretti Masterpiece Nude

 by Max Factor 


palette nude Max Factor



Oggi vi parlo di queste bellissime palette di Max Factor.. 



Intanto vi confesso che non le ho scovate personalmente, ma mi sono state consigliate da Alice Biffi che oltre a gestire un bellissimo blog Alice in wonder nails amministra un gruppo su Facebook per le appassionate di beauty.. Si chiacchiera di make-up, unghie e tanto altro..  e stranamente nonostante siamo veramente in tante e principalmente donne, strano a dirsi ma vige un'armonia quasi paradossale xd Insomma è riuscita, insieme ad altre ragazze (tra cui la fondatrice Valeria Guerrini) a creare un ambiente davvero divertente e tranquillo! Complimenti :) 

Vi lascio il link se volete iscrivervi, sarete inserite previa loro approvazione, dato che ripeto, si tratta di un gruppo chiuso e molto serio: 



Tornando a noi, Alice un po' di tempo fa ci comunicó questo suo acquisto, consigliandolo.. Ed io faccio lo stesso con voi! 


Ogni palette contiene 8 ombretti in polvere, e sono uscite in tre varianti:



  • 01 Cappuccino Nudes
  • 02 Golden Nudes 
  • 03 Rose Nudes 


Io ho acquistato la Cappuccino e la Golden.. La 03 dai toni più rosati in realtà non l'ho vista in punti store.. Da me Max Factor la tiene Esselunga e la Cad, ma non c'era.. Peccato xd


Swatches:



ombretti palette Max Factor 02
Golden Nudes



palette ombretti nude 01
Cappuccino Nudes


Gli swatches parlano da soli.. Una scrivenza ottima, sono tutti come potete vedere dal finish satinato/metallizzato

ideali per ricreare dei look nude o da abbinare a colori più particolari. 

TIPS..

Sono dalla texture un po' polvorosa quindi attenzione quando li applicate a non farli cadere sulla base (se la fate prima.. Io come sempre, la faccio prima). 


In effetti vi consiglio di stenderli con applicatori simili a quello che c'è dentro la confezione (che purtroppo in una non ho trovato..) o comunque con un pennello con le setole fitte e piatte, con dei movimenti tipo "tamponamento" e poi sfumarli con un pennello normale da sfumatura. 


Ci sono una paio di colori tra i più chiari che non rendono molto bene in foto, perché sono veramente molto neutri, e forse sono un po' meno pigmentati, però li uso spesso anche come colori intermedi per sfumare, quindi li trovo molto utili ugualmente. 

I chiari sono ottimi per illuminare l'angolo interno dell'occhio o l'arcata sopraccigliare. 

Le nuances scure.. Beh sono le mie preferite, le trovo splendide e le ho usate in tanti make-up che vi farò presto vedere 😉


Come durata posso confermare che sono performanti, anche se li ho sempre usati in abbinamento ad un primer (solitamente il Primer Potion di Urban Decay.) 



Hanno un costo di euro 17,90, alla Cad erano in promozione sui 14 euro. 

Se ve lo state chiedendo.. Si ho un bel graffio sul braccio! Merito del mio adorato Calimero (uno dei miei tre Cocker Spaniel) che è "leggermente" agitato e non volendo mi si è aggrappato al braccio per giocare! 

Comunque non vi rimane che dirvi.. Se le trovatele prendetele eheh sono ottime, considerando anche il prezzo sono un acquisto che vi consiglio xdxd 

Fatemi sapere nei commenti se le avete mai provate ;) 

Bye