Recensione Kit sopracciglia Eyebrow Expert Styling di Kiko

Recensione Eyebrow Expert Styling Kit by Kiko



Kiko review kit Eyebrow



Kit sopracciglia Eyebrow Expert Styling


Il prodotto in questione è il kit sopracciglia di Kiko: Eyebrow Expert Styling Kit.



Dopo un po' di giorni di scombussolamento (più si avvicina il cambio di stagione più sono senza forze e giù di umore..) torno con una recensione e qualche suggerimento, così mi rilasso un po'.


Ho pensato di aquistarlo un mesetto fa quando c'è stato lo sconto di Kiko Rewards quindi anziché 13,90 l'ho pagato la metà ed adesso sono pronta a tirar le somme.

Ho scelto la tonalità più scura (01 per castane scure o more) perché le mie sopracciglia sono abbastanza scure e quella più chiara mi pareva eccessivamente chiara..


Il Kit contiene un piccolo specchio, delle mini-pinzette, un pettine per le sopracciglia, un piccolo pennello a taglio e tre cialdine con un ombretto chiaro, uno scuro e una cera fissante colorata.



Le mini pinzette oltre che comode sono anche molto funzionali, sono a taglio (le mie preferite) e afferrano molto bene anche i peli più corti. Semmai non sono molto pratiche da impugnare visto la mini-size ma da portare dietro sono comunque utili.

La cera modellante come prodotto fissante non mi ha entusiasmato difatti uso sempre dopo il mitico Gimme Brown di Benefit (che non ha eguali per me al momento 😍).

L'unico aspetto in cui si rivela utile è per rendere più scrivente l'ombretto.  

Ho notato infatti che usando prima la cera e poi l'ombretto il risultato è molto più definito, in questo modo è evidente la pigmentazione.


differenza applicazione ombretti sopracciglia con o senza cera dissante

Da sinistra: la cera, il chiaro e lo scuro. 

Il chiaro da solo è praticamente inutilizzabile; quello scuro invece è un po' più pigmentato, ma come vedete dallo swatch (se così si può chiamare dato che nun se vede nulla 😂) necessita sempre della cera sotto. 


differenza kit sopracciglia kiko e wet n wild
Guardate la differenza di pigmentazione con il Kit di Wet n Wild
(clicca qui per leggere la recensione completa dell'Ultimate Kit)  

Generalmente utilizzo lo scuro sulla parte finale del sopracciglio dall'angolo in poi, mentre per l'attaccatura mescolo i due ombretti per un risultato più naturale (che però solo il chiaro non mi consentirebbe data l'assenza di pigmentazione), ma sempre usando prima la cera.

La durata, altro tasto dolente.. Puntualmente la parte finale del sopracciglio se uso solo il kit di Kiko svanisce.. E mi costringe a continui ritocchi.


Non perderti la guida tecnica indispensabile per dare la forma giusta alle sopracciglia che ho scritto qualche tempo fa! Clicca qui per leggerla subito. 



Qui un dettaglio del sopracciglio ⬇️⬇️




Purtroppo le nuances di entrambi gli ombretti vertono troppo sul rossastro, rendendo il finish poco reale discostandosi troppo dal colore scuro delle sopracciglia. 


Che dire.. Intanto a prezzo pieno non lo acquisterei sicuramente e se devo essere onesta anche dimezzando il prezzo potete sicuramente trovare di meglio.. Un esempio? Il prima menzionato Ultimate Brown Kit di Wet n Wild.. Il colore non è così rossastro, é molto pigmentato ed è sicuramente più long-lasting! 


Spero vi utile questa review, voi lo avete mai provato? Come vi siete trovate? 


Ovviamente sono felice di sapere le vostre impressioni nei commenti facebook o di Google plus :)

Bye