Correttore L. A. Girl HD Pro. Conceal

Review correttore L. A. Girl HD Pro Conceal
Il mio nuovo migliore amico 





correttore occhiaie e imperfezioni



recensione pro Conceal


Adoro questo correttore: finora tra quelli che ho avuto modo di testare (e sono tantissimi credetemi) è il più performante. 



Ha quel giusto mix di qualità che caratterizzano un buon correttore: un'ottima pigmentazione e una texture cremosa al punto giusto. 




swatches correttore yellow pure Beige e creamy beige



Il Creamy Beige lo uso quotidianamente per coprire le mie occhiaie in abbinamento ad altri correttori. Come ho la possibilità intendo comprarlo anche in altre tonalità per testare l'uso esclusivo di questo brand nella zona occhiaia. 

Il Pure Beige invece l'ho acquistato per sbaglio scegliendo una nuances troppo scura per me ma.. Non c'è il rischio che rimanga inutilizzato, perché è il Pro-conceal è un ottimo correttore che si presta efficacemente anche per il countoring. 
In questo caso il colore è proprio un tono più scuro della mia pelle, spesso lo uso per rimodellare i tratti quando voglio un effetto super naturale. Mi crea una leggera ombra utilissima nei chiaro-scuri dello zigomo o se scelgo di smagrire un pò il naso (molto in auge al momento ihih). 

Lo Yellow è l'ultimo arrivato quindi sto ancora sperimentando le sue doti. A volte lo metto prima del Cremy Beige sulle occhiaie quando vertono un po' più sul viola, inoltre mi piace l'effetto illuminante, riuscendo a neutralizzare le zone grigiastre. 
Spesso infatti lo posiziono nell'angolo interno dell'occhio per creare ancora più luminosità in questa zona che di mio è molto scura e spenta.. 

applicatore l. A. Girls HD Pro Conceal



Accorgimenti:

  • dopo qualche minuto il correttore tende leggermente a seccarsi (va lavorato prima che accada xd) ;
  • il prodotto va aggiunto poco per volta per evitare l'anti-estetico effetto "pieghetta" che segna ancora di più lo sguardo ;
  • deve essere mescolato bene prima di procedere con l'applicazione.



Difficilmente lo stendo direttamente dell'applicatore. Lo metto sempre sul dorso della mano perché essendo veramente molto pigmentato come vi dicevo va "rimescolato". Ho notato che si divide la parte liquida da quella solida e l'applicazione in questo modo risulterebbe disomogenea, mi è successo di ritrovarmi con un grumo di colore in mezzo all'occhiaia che non si sfuma nemmeno con il calore delle dita e.. Credetemi non è proprio un bell'effetto! 
Procedendo invece come vi suggerivo il prodotto riprende la giusta consistenza. 

Continuo lavorandolo un po' con le dita e un po' con un pennello piccolo da precisione. 

Se lo volete vedere all'opera, il Creamy Beige l'ho utilizzato in questo video tutorial che potete trovare qui nel contest , si vede come lo lavoro e i pennelli che utilizzo. 

(così vedete anche di cosa si tratta.. Visto che presto ne organizzeremo un altro......... xd)

Avete mai provato questo correttore? Come vi siete trovate? 
Fatemelo sapere nei commenti xdxd