Fito Struccante occhi al Ginseng e Fiordaliso di BioQ Cosmo Natura

Fito Struccante occhi al Ginseng e Fiordaliso di BioQ Cosmo Natura

Stuccante occhi bio


Un po' di tempo fa, mentre in fretta e furia giravo per gli scaffali dell' Esselunga mi sono imbattuta in questa nuova linea che non avevo mai visto.. 



Si tratta di BioQ Cosmo Natura un marchio prodotto in italia, con certificazione AIAB. 

AIAB è una certificazione che accerta il rispetto di vari requisiti da soddisfare quando si parla di bio cosmetici. 
Ad esempio il non utilizzo di materie prime o nell' imballaggio di sostanze discutibili dal punto di vista ecologico, l'assenza di materie prime pericolose per la salute ma anche tutti gli allergeni. Infine la scelta del prodotto e dell'imballaggio di facile smaltimento. 


Tra i svariati prodotti del brand ho notato lo struccante occhi al Fiordaliso e Ginseng, e dovendo rimpiazzare l'acqua micellare di Garnier che stavo usando per il demaquillage occhi, (visto che non mi ci sono mai trovata bene era l'unico utilizzo che ne facevo), ho deciso di provare questo di BioQ Cosmo Natura. 




Ha un costo di euro 4,20 per 150 ml, ed una scadenza con Pao di 6 mesi. 

Come lo uso.. 
Tutte le sere quindi prima di procedere col latte detergente e soprattutto se il mio makeup è arricchito di eyeliner o mascara waterproof utilizzo questo struccante. 
Hai letto le mie 8 regole fondamentali per la detersione? Le trovi qui! 
Ne verso una piccola quantità nei dischetti di cotone, che poi appoggio delicatamente sull'occhio per "ammorbidire" il trucco (operazione che mi consente di strofinare molto meno). 
Una volta aspettato una manciata di secondi massaggio delicatamente l'occhio ed inizio a rimuovere il makeup con movimenti molto leggeri. 
L'ho testato con un paio di eyeliner in gel che di solito mi fanno dannare per rimuoverli come il Push Up Liner di Benefit ed il mio nuovo amato di Maybelline. Lasciando agire un pò il prodotto riesco a mandarli via senza problemi. 

Gli occhi non mi bruciano e non si irritano per niente. È realizzato con tensioattivi non aggressivi e l'estratto di Fiordaliso con azione lenitiva rende questa formulazione indicata anche per le peli più sensibili. 

Per il resto del viso come vi dicevo prima uso il mio latte detergente quotidiano, anche se ho notato che il Fito struccante è una valida alternativa anche per rimuovere le tinte labbra di cui ultimamente faccio largo uso. Essendo prodotti a lunga tenuta e più strong, necessitano di qualcosa di più specifico per la rimozione e questo struccante nonostante sia un prodotto per occhi mi aiuta a rimuoverle con facilità. Ci ho "eliminato" velocemente le tinte di Sephora Cream Lip Stain e il mio recente acquisto la Matte Pigment Gloss di L. A. Girl. 




Lo struccante é privo di parabeni, paraffine e oli minerali, cocamide Dea, Peg, Sles e Sls. 


Non sono un esperta cosmetologa, ma mi sembra un valido prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Soprattutto in cima alla lista si trovano prodotti indicati come bollino verde dai biodizionari, è un prodotto dermatologicamente testato e presenta la dicitura Vegan Ok. 

Ho constatato che rimuove efficacemente il trucco anche più pesante in pochissimo tempo, un ottimo acquisto e sicuramente proverò qualche altro prodotto di questa linea! 

Potete acquistare lo struccante anche qui, dove troverete anche tantissimi altri prodotti! 

E voi conoscevate BioQ Cosmo Natura? Raccontatemelo nei commenti xd

Bye