Video Tutorial makeup contest "Smaschera il personaggio"

Soluzione Contest (vi svelo il personaggio) e video tutorial per realizzare il makeup 


Eccoci! Se avete seguito il contest lanciato da me e KatyG
e avete guardato il video con gli indizi (che trovate da Katy qui) .. non ci resta che scoprire il personaggio.. E guardare il tutorial per ricreare questo make-up.





Intanto qui di seguito vi elenco i prodotti utilizzati in modo più preciso.



Premettendo che si tratta di una donna di fine '800 in realtà non si tratta di un trucco elaborato. Io mi sono ispirata al film, tratto dal libro e nella foto finale ho ricalcato un pò l'ombretto per farlo vedere meglio in foto. Come vedrete a fine tutorial nel video non è così intenso xd

Come base viso ho scelto il fondotinta Essence (All about mat) in una colorazione molto chiara 20 nude, il pallore era sinonimo di purezza e Kim Kardashian ed il countoring non esistevano ancora.. Anzi le signore di quel tempo usavano per rendersi ancora più pallide la polvere di riso.


Il correttore è il L. A. Girl Pro-conceal, mio fedelissimo amico da quando l'ho conosciuto, nella colorazione Yellow e Creamy Beige.

Le sopracciglia le ho solo riempite con il kit di Wet n Wild  Ultimate Brown (➡️➡️➡️ leggi qui la mia recensione) usando stavolta solo parte marrone chiara.

Ispirandomi al film ho notato come l'attrice avesse un aspetto monocromatico per questo ho pensato di usare praticamente solo un colore.
Con la palette di Pupa  ups... Me ne accorgo solo ora.. È di Deborah Milano (Palette Lucky Baby Elephant icons) perdonetemi xd..  ho abbinato il colore arancio (che è una fard) a uno bianco opaco.
Ho solo leggermente usato una punta di marrone mat Infinity High Pigmented Eyeshadow 210 (Kiko) nella V esterna dell'occhio e una mini passata solo sulle punte delle mie ciglia di mascara Multi-action (Essence).
Ho usato anche l'ombretto nella rima ciliare inferiore per replicare questo effetto molto slavato.. Quasi "malaticcio".

Maybelline Nudes Palette

Il fard sempre del solito arancio lo applicato centrale sullo zigomo per emulare quello che per loro era il semplice pizzicarsi delle guancie.
Infine sulle labbra ho usato il matitone di Kiko (edizione limitata Blush Free Spirit Lips) nella colorazione n. 101 con sopra sempre l'ombretto (fard arancio) per renderlo più opaco e naturale.


Spero il contest vi sia piaciuto.. E soprattutto il tutorial! Vi aspetto nei commenti xd