Il benessere dei capelli con Fisio Cosmetica

Hair-care

Trattamenti specifici per ogni tipo di capello


Prodotti Fisio Cosmetica hair care




Oggi torno a parlarvi di capelli, nello specifico di prodotti per l' hair-care. 

In estate sopratutto dopo i molti lavaggi, l'esposizione solare, la salsedine (e se come me siete amanti della piscina) il cloro, i capelli richiedono una maggior cura e qualche attenzione in più.

I miei capelli adesso sono abbastanza lunghi ed essendo anche trattati con tinte e decolorazioni, necessitano di prodotti specifici e di qualità.

Fisio Cosmetica è un altro brand tutto italiano (da Vicopisano, Pisa) che realizza prodotti specifici per la cura dei capelli. 


Mi sono stati gentilmente inviati alcuni prodotti di cui vi parlerò ovviamente dopo averli personalmente testati.

FISIOLINEA è una filosofia oltre che una serie di trattamenti, basata sul concetto che vede i capelli come espressività della nostra persona.

Avvalendosi della professionalità di biologi e dermatologi Fisio Cosmetica ha selezionato materie prime nostrane e di eccellenza. L'acqua termale ne è un esempio, è prelevata dalla stessa sorgente da cui nasce la famosissima acqua Uliveto.

In base alle svariate caratteristiche personali sono poi scelti olii essenziali specifici per ogni tipo di problema dando vita a quattro linee trattanti: per la caduta, per la forfora, per capelli grassi e capelli secchi

Fisio Cosmetics ha inoltre ideato una linea specifica per uomo e la linea Lavabelli, pensata per la cute delicata dei bambini e caraterizzata da shampoo senza sodium laureth sulfate, formulazioni esenti da coloranti e conservanti chimici.

Tantissima quindi la possibilità di scelta!!
A me è stato consigliato il complesso Gery suggeritomi per i miei capelli danneggiati chimicamente dalla decolorazione. Ho avuto modo di provarlo quattro volte ed ecco le mie impressioni e la modalità di utilizzo ..




Shampoo Fisio Cosmetics Gery




Gery è un complesso lavante con una delicata azione detergente. Al suo interno troviamo il collagene che oltre che un toccasana per la pelle lo è per tutti gli epiteli, capelli compresi. Aumenta infatti la ritenzione di umidità nel capello e nell'epidermide rendendo i capelli morbidi, lucenti e contrastandone l'opacità. 


Modo d'uso:
Lo shampoo si applica da cute asciutta, e si lascia agire alcuni minuti. L'impressione per chi non conosce il prodotto è di primo acchito un pò inaspettata: lo shampoo ha una consistenza avvolgente, la texture è corposa quasi come fosse una maschera per capelli. Dopo si aggiunge dell'acqua e massaggiando la cute si inizia la detersione. La schiuma prodotta non è tantissima, qualità tipica dei detergenti realizzati con tensioattivi più delicati. Poi si prosegue come si è abituati normalmente, risciaquando (o se vogliamo possiamo ripetere lo shampoo) ed infine applicando il balsamo. Finito di risciacquare si procede con una pre-asciugatura ed il consueto brushing.

La prima volta che l'ho usato non ho notato molti cambiamenti se non per la morbidezza, effettivamente i capelli erano più "setosi", ma nulla di più, invece con il secondo utilizzo (un paio di giorni dopo) ho riscontrato numerosi aspetti positivi!

Il capello visivamente è più brillante e lucido, senza quell'effetto spento noto fin troppo bene a chi come me ha un capello trattato e sfibrato. Li ho sentiti meno crespi al tatto ed ho iniziato a percepire il capello più nutrito e rigenerato.

La messa in piega è stata più semplice, questo trattamento genera infatti un film di protezione intorno alla struttura del capello rendendo più semplice lo styling ma proteggendolo al tempo stesso dal calore del phon.


Lallylu per Fisio Cosmetica


Per altre informazioni vi lascio il link del sito da cui potete accedere cliccando qui e vi invito a visitare la loro pagina Facebook ufficiale cliccando invece qua!

Nel prossimo articolo parlerò degli altri due prodotti ricevuti da Fisio Cosmetics.. Vi lascio con un po' di suspense ihih

Conoscevate Fisio Cosmetics? Utilizzate anche voi prodotti professionali per la cura dei capelli? Vi aspetto nei commenti ;)