Salviette detergenti e struccanti.. La mia Top five

Salviette Struccanti - La mia top 5


top five Salviette Struccanti


Sapete se mi seguite che sono una fan sfegatata del latte detergente, come avete letto in questo articolo qui, ho sempre detto che la mia scelta ricade quotidianamente sulla classica detersione latte/tonico.

Ci sono comunque delle occasioni in cui onestamente va detto le salviette struccanti possono essere utili.. Un esempio? La mia vacanza in campeggio! Dovendo comunque fare una cernita del bagaglio beauty ho pensato di risparmare spazio utilizzando al posto del latte detergente le salviette struccanti! Molto più pratiche e comode Xd xd


A tal proposito ho deciso di stilare la mia classifica delle 5 salviette più performanti e preferite...




Ed eccola qui:

Posizione numero 5

Nivea salviette struccanti per pelli secche e sensibili.


salviette Nivea pelli sensibili e secche


Con estratto di mandorla e olio di calendula eliminano il makeup molto bene, anche se si tratta di quello waterproof.

Contro: purtroppo nonostante mi risciaqui sempre la pelle dopo aver usato le salviette struccanti dopo qualche utilizzo ho riscontrato vari rossori e un po' di prurito.

Posizione numero 4 

Lycia salviette struccanti con tessuto bifase


Salviette Struccanti Lycia tessuto bifase


Adatte alle pelli sensibili e secche, ottime sul viso, hanno un lato per struccare ed uno per detergere.
Arricchite con provitamina B5 e acqua di calendula.

Contro: mi irritano leggermente gli occhi e non mi rimuovono in maniera eccelsa il makeup, costringendomi a strofinare un po' di più del dovuto e molto probabilmente proprio per questo mi hanno creato fastidio agli occhi.


Posizione numero 3

Salviette delicate struccanti viso e occhi Equilibra


Salviette Struccanti Equilibra con Aloe

Indicate sia per il viso che per gli occhi, hanno una componente del 20% di aloe al quale si uniscono bisabolo, olio di mandorle e glicerina per un azione lenitiva. Sono stati aggiunti dei tensioattivi delicati per una rimozione efficace di trucco ed impurità.

Contro: mi lasciano un po' la pelle secca quindi devo provvedere immediatamente a sciacquare con acqua abbondantemente e applicare la mia usuale crema.


Posizione numero 2 

Salviette Struccanti Shaka


Shaka salviette Struccanti


Molto efficaci per l'operazione "struccaggio" queste salviette riescono a rimuovere efficacemente il makeup anche quello più strong come l'eye-liner.
Unico neo: in realtà nessuno ma provando le numero uno le ho percepite come surclassate in toto.

E da tam..  The best for me! Le candidate numero 1 che sono venute in campeggio con me, alla posizione number one  sono...

Le salviette Fria Struccanti Fior di pelle
per pelli sensibili

 Salviette Fria con azione riequilibrante


Con una formulazione specifica per chi ha l'esigenza di un prodotto delicato sulla pelle si sono rivelate una scoperta ottima.
Adatte per viso, occhi e labbra, non scatenano nessun rossore con lo strofinamento grazie al tessuto con cui sono realizzate e l'aggiunta di componenti oleosi e addolcenti.

Non contengono:  parabeni, saponi alcalini, siliconi, Peg, allergenici e coloranti.

Lasciano la pelle vellutata e liscia che in qualche occasione mi ha anche tentato di non risciacquare.. Ma vabbé non ce la faccio proprio ihih 😂

Contro: ad oggi nessuno!


P. S. Vi ricordo che io consiglio sempre di risciacquare i prodotti detergenti, come vi spiegavo qui nell'articolo con gli 8 tips per la skin care...  salviette comprese!


Spero di essevi stata utile e fatemi sapere nei commenti se avete mai provato qualcuna di queste salviette.. E come vi siete trovate xd

C'è sempre anche la possibilità di commentare direttamente da Facebook non ve lo dimenticate!

Bye