I love.. Rouge Infusion e Gloss Effetto Rossetto by Sephora

I love it!
Due ottimi acquisti che vi consiglio da Sephora


Rouge Infusion Sephora


Si sa ci sono volte che acquistiamo un prodotto e poi rimaniano deluse perché non fa quello che promette oppure non funziona su di noi. Usciamo dal negozio tutte contente ed eccitate poi quando lo proviamo a casa incombe la malinconia..





Non è quello che mi è successo l'ultima volta fortunatamente da Sephora😍  xd

I due acquisti di cui parlo sono:

Il Rouge Infusion e il Gloss Effetto Rossetto No-tranfer di Sephora (in due colori.. Quindi in realtà sono 3 ihih)

Ed è stato subito amore!

Il primo l'ho acquistato perché ne avevo sentito parlare bene. Cercavo una colorazione precisa cioè il Coral, ma quando sono andata a provarlo mi sono accorta che sia il colore sull'applicatore del tester sia il prodotto stesso aveva qualcosa che non andava.. Era viola! La commessa si è avvicinata per sapere se avevo bisogno di aiuto e le ho spiegato il mio dubbio. A quel punto è rimasta basita pure lei e dopo aver barbottato che non era nemmeno per lei un color corallo da abile venditrice ha tergiversato facendomi notare che era bello anche il rossetto che aveva indosso lei.. "E l' ho messo da stamani.. E " bla bla bla... " ci ha messo davvero poco a convincermi.

Che poi è risaputo quanto sia facile vendere ad una donna che era entrata da Sephora già con l'idea di acquistare..

Quindi per farvela breve, ho sentito la necessità di comprare il rossetto che aveva lei cioè il gloss effetto rossetto, non in una, ma in due tonalità: Strawberry Kissed (03) e Watermelon Slice (09)
Più dovevo placare l'impulso di voler provare questo benedetto Rouge Infusion (per cui avevo varcato la porta della perdizione), che ho scelto in color Strawberry Tint (07).

Ecco tre swatches direttamente dalle mie labbra!



Gloss effetto rossetto no tranfer Strawberry Kissed e Watermelon



Rouge Infusion Strawberry Tint

Gloss Effetto Rossetto No Tranfer 

La durata su di me è veramente buona parlo di tre ore di colore pieno e un altro paio di ore con colore semi-pieno.
Il Gloss è una specie di tinta ma non mi ha seccato per niente le labbra.
Va applicato facendolo asciugare prima di chiudere la bocca per una tenuta migliore.

Un'altra dritta è che il prodotto però si secca proprio sulle labbra quindi se vi serve un ritocco, vi conviene rimuovere l'eccesso dalla parte centrale (quella un po' più secca) e poi procedere con la ri-applicazione. Altrimenti sulle labbra vi si forma un impastriccio, si formano dei grumi pastosi che pare che le labbra si stacchino dalla bocca.. Il che non è proprio un bell'effetto, quindi procedete come ho spiegato sopra!

Rouge Infusion 

Il Rouge Infusion invece ha una durata un po' più breve, ma parlo sempre di 4 ore, perché ha una consistenza più cremosa. Non secca le labbra.
Potrei provare la prossima volta oltre a mettere la matita sotto a creare una base col fondo come giustamente mi ha fatto notare una collega blogger quando parlavo del mio acquisto semi-flop con la Melted, di Too Faced, in questo articolo qui, per testare se si riesce un po' ad aumentare la durata.

In tutte e due le linee vi faccio notare che la durata testata è comprensiva anche di un pasto.. Il che è veramente un traguardo per me. Inoltre non ho dovuto utilizzare matite trasparenti esternamente per impedirne la fuoriuscita, il prodotto non "cammina" lungo le rughe e le pieghe delle labbra..!
Unico neo.. Fabio dice che non ha un buon sapore! Io credo non sia fastidioso però questo è quello che mi ha riferito ihih..

Il Cream Lip Stain costa € 10,90 mentre il Rouge Infusion € 11,90.

Dunque..  tutti e tre i rossetti sono stati un acquisto più che soddisfacente!!

Spero vi possa fare comodo questa review per i vostri acquisti! Ah quasi dimenticavo.. Quale vi piace di più? Li avete mai provati? 

Bye