VerdiRemix festival - Un viaggio tra i 5 sensi


L'evento multisensoriale: il VerdiRemix festival 


villa Pallavicino  verdiremix


Questa estate nella meravigliosa terra emiliana ci aspetta un festival che coinvolge tutti i sensi : il VERDIREMIX.
Il festival gratuito che tocca le più belle piazze e i luoghi iconici del territorio italiano.

Nel parco di Villa Pallavicino (Parma), immaginatevi in una verde stesa di natura ma immaginatevi anche non troppo rilassati, si perché in questo confondersi tra la pace dei sensi c'è anche il giusto pizzico di svago.

Preparatevi ad un viaggio che non tralascia nessuno dei 5 sensi, un'esperienza a tutto tondo che vi lascerà il segno. 


L'udito: la fusione tra l’heritage di un patrimonio artistico di fama mondiale e l’innovazione della musica contemporanea.
Deejay set session Bruno Bolla & Friends, inoltre tantissimi concerti che si alternano a spettacoli di lirica, qui vi lascio il link al programma musicale.

La vista: oltre Villa Pallavicino potrete ammirare i musei e le esposizioni con il museo Giuseppe Verdi e la mostra di Renata Tebaldi.
Nei locali delle scuderie di villa Pallavicino esporranno i migliori artisti di fotografia ed altre opere di pittura e scultura.

verdi remix festival


La full immersion prosegue col gusto e l'olfatto, vi attendono itinerari del sapore con l'eccellenza enogastronomica emiliana, dall’aperitivo fino alla cena potrete assaporare l'Emilia green offerta dalla dispensa Verdi e gli street food tutti i giorni dalle 18 in poi.

Ed a fine pasto potrete assaporare un espresso italiano di qualità come il caffè Diego di lavorazione completamente artigianale, una tostatura gentile che accarezza il caffè.
Un prodotto di altissima qualità e altamente salutare: gli oli essenziali e gli aromi vengono protetti e i chicchi risultano ben sviluppati e fragranti, con poca umidità residua e un limitato contenuto di caffeina.
Alcune varietà, come il prezioso Giamaica Blue Mountain, viaggiano in piccoli barili di legno per meglio preservare l’inconfondibile aroma. Tutte le miscele sono frutto di anni di appassionata ricerca e vengono proposte in svariate tipologie per soddisfare più gusti individuali. Un esempio?
Il caffè verde crudo che è stato collocato tra i rimedi naturali utili per il calo ponderale della massa grassa in eccesso. Se contestualizzato, in una dieta dimagrante può rappresentare un valido complemento alla terapia contro il sovrappeso. Tra le varie caratteristiche del caffè verde crudo si evidenzia in primis il pH assolutamente meno aggressivo rispetto a quello nero torrefatto.
Per acquistare Caffè Diego e altre info cliccate qui

Infine il Tatto: massaggi e coccole presso lo spazio indaco allestito appositamente per il benessere yoga, meditazione campane tibetane e bagni di gong e trattamenti olistici.

Ed ancora...  zona volo per droni e aquiloni, videomapping contest e children activity.

Ogni giorno, un’area con divanetti, musica soffusa e tanto relax.

festival musicale presso villa Pallavicino

TUTTI I GIORNI DAL 15 LUGLIO AL 13 SETTEMBRE 

Bye