Recensione contorno occhi Sève de Bamboo Eye di Erborian

Sève de Bamboo Eye 

Vs 

le mie occhiaie.. 


Contorno occhi Erborian Seve de bamboo eye



Ho aspettato circa 20 giorni per recensire questo prodotto perché ho voluto testare se ci fosse o meno un riscontro positivo con la costanza necessaria.

È il mio primo prodotto di Erborian, marchio di origine coreana da dove si sa, ormai si detta legge in materia di skin-care.


Sève de Bamboo Eye ha un costo di euro 29,90, il flacone è da 15 ml e lo potete acquistare presso le profumerie Sephora.

Vi riporto più o meno quello che è scritto sulla confezione:





"Sève de Bamboo Eye aiuta a ridurre visibilmente i segni di stanchezza: linee di disidratazione, borse, secchezza cutanea. Immerso in una texture ricca d'acqua, il complesso Erborian a base di bambù contribuisce a idratare la pelle delicata del contorno occhi per un effetto bonne mine. Il finish mat contribuisce ad attenuare la visibilità delle borse. Lo sguardo appare riposato, fresco e splendente di energia."

-Immediatamente, la delicata pelle del contorno occhi è idratata: 97%(1)
-Dopo 1 mese di utilizzo, lo sguardo appare riposato: 94%(1)

(1)Test realizzati su 31 partecipanti per 1 mese.

Erborian beauty routine Korea


Al suo interno due particolari ingredienti:

-la linfa di bambù: ricca di minerali e amminoacidi, idrata la pelle;
-la corteccia di bambù: ricca di proteine e lipidi, aiuta a trattenere l'acqua.

Ho applicato mattina e sera come consigliato sulla confezione il contorno occhi dopo aver deterso la mia pelle ed ho effettuato un piccolo massaggio per stimolare la microcircolazione e far riassorbire il prodotto.

Nel mio caso c'è da premettere che l'occhiaia è molto marcata, anche perché più che da cattive abitudini è un 'occhiaia genetica che ho sempre avuto indipendentemente dall'età o da quante ore riesco a riposare.

Infatti riscontri positivi a livello di diminuizione permanente dell' occhiaia non ne ho visti purtroppo.

Nell'immediato, subito dopo l'applicazione del contorno occhi c'è una lievissima diminuizione della colorazione bluastra della mia occhiaia, probabilmente riconducibile all'effetto mat, però il giorno dopo, tutto torna come prima e con mio immenso dispiacere, succede anche 20 gg dopo.

Siccome ero già preparata, psicologicamente ormai sono rassegnata, so che non esiste prodotto in grado di cancellare le mie occhiaie ma ero comunque alla ricerca di un cosmetico buono che mi garantisse un' idratazione sufficiente, anche come forma di prevenzione.

Ecco sotto questo aspetto il prodotto è ok, idrata doverosamente e diminuisce la formazione delle linee di disidratazione, contrastando la secchezza cutanea.

È inoltre un'ottima base pre trucco. Si asciuga infatti con estrema facilità picchiettandolo per qualche secondo. Crea quindi una piccola barriera tra correttore ed occhiaie che facilita anche la stesura del make-up. (Se vuoi sapere come correggo le mie occhiaie con il trucco clicca qui.)

Si riducono leggermente quelle pieghe dove poi a chi è più soggetto va ad insinuarsi il correttore con il risultato che si vedono di più le pieghette.

N. B.
Vi ricordo che l'idratazione è fondamentale per la pelle ma soprattutto per questa zona, che in tutti risulta essere leggermente più sottile e di conseguenza più delicata e soggetta a disidratazione.

Lo sguardo fresco e riposato per me è un'utopia, ripeto c'è solo un piccolo camuffamento nell'immediato che svanisce con velocità..
Niente effetto bonni mine. Un buon contorno occhi che idrata la zona e la prepara per il trucco.

E voi invece, avete mai conosciuto il santo Graal dei contorno occhi? A che prodotti vi affidate..? Raccontatemi tutto nei commenti xd

Bye