Recensione rossetto Melted Too Faced.. Si o no?

Melted si o Melted no..? 


Rossetto liquido Melted Too Faced

Dopo svariate prove sono riuscita a trovare il tempo per scrivere una recensione dettagliata di questo prodotto molto conosciuto e rinomato.


Si tratta di Melted della Too Faced un rossetto liquido scelto da me nella colorazione Strawberry che fa parte del mio ultimo haul da Sephora (qui puoi leggere il mio bottino).


La collezione di lip comprende 12 nuances che potete acquistare presso lo store on line di Sephora oppure direttamente in negozio anche se perlomeno nella mia città in profumeria c'erano soltanto 6 colori.





Bellissimo il packaging con il tubetto su sfondo rosso, scritta nera e tappo oro.

Ha un costo di euro 20,90 ed il tubetto contiene 12 ml di prodotto.
Il Pao è di 12 mesi dopo l'apertura.

colore strawberry Melted


Ecco nella foto qui sopra lo swatch. La texture è molto cremosa.


La colorazione mi ha ingannato, l'avevo provato sul dorso della mano in profumeria e mi sembrava un po' più aranciato ( mea culpa, mi hanno ingannato le luci di Sephora o le mie labbra che sono dalla colorazione un po' fredda e hanno sfalsato un po' il colore).

Dalla confezione vi riporto alcune promesse della Too Faced:

-Applicazione precisa
-Non richiede pennello
-Particolare formula che consente una lunga tenuta
-Colore vivido


È dotato di un applicatore/dosatore che mal svolge le sue funzioni: mi è rimasto molto complicato applicarlo con la punta, troppo grossa per un lavoro di precisione come le labbra  e se da una parte esistono altri sistemi per applicarlo, come ad esempio usare un pennellino per la labbra, dall'altra si vanifica l'effetto comodità per il ritocco, perché non è che ci possiamo portare pure il pennello in borsa eheh.. La mia pesa un quintale e  giuro porto dietro solo l' indispensabile eheh!

Il dosatore idem lascia a desiderare in praticità, bisogna utilizzarlo con piccole pressioni altrimenti si rischia di di spalmarlo un po' ovunque fuori dalle labbra e anche quindi di sprecarlo.

Ma passiamo alle prestazioni.. In questa foto è stato applicato senza nulla sotto e..



I bordi sono difficili da contornare e dopo nemmeno 30 minuti (e aver bevuto un bicchiere d'acqua) quasi il 50% del prodotto non c'era più e non solo, il rossetto ha iniziato a camminare tra le piccole rughe sopra il labbro superiore, (cioè le rughe a codice a barre tipiche dei fumatori.. magari più in là vi approfondisco l'argomento in un articolo) e me lo sono ritrovato dovunque!!


Siccome il lip comunque non è proprio low cost ho pensato che ci doveva pur essere un metodo per utilizzarlo senza aver speso soldi invano.

Allora ho provato ad applicare una matita come base e il countoring lip quindi una matita come bordo esterno delle labbra per delimitarne i confini, (essendone al momento sprovvista ho usato la matita cera gel del kit sopracciglia Ultimate Brown di Wet n Wild, però in commercio le trovate di quasi tutte le case cosmetiche).

La differenza c'è eccome.. Se c'è!

Too Faced rossetto con matita per bordo labbra


Passato lo stesso lasso di tempo (e dopo lo stesso bicchiere di acqua) il colore non è uscito dai bordi e la matita sotto come base ne ha prolungato la durata. Per circa due ore il rossetto è rimasto in ordine e nel mio caso non mi ha seccato per niente le labbra.


Ovviamente i miracoli non ce li aspettiamo: se mangiamo, beviamo e passa un pò di tempo non ci stupiamo se c'è bisogno di un ritocco. Sicuramente però non lo definirei un prodotto long lasting.

In tutta sincerità non lo riacquisterei..  Too Faced ha ragione però in merito ad una cosa: il colore è di un'intensità pazzesca, è veramente brillante.
D'altra parte ci sono molti prodotti con cui si ottiene lo stesso risultato ad un prezzo molto più basso.

Per questo secondo me Melted è.. "Ni"!

Spero vi sia utile la mia recensione e possa in qualche modo aiutarvi nelle vostre scelte per future compere..

Avete mai provato Melted?
Anche voi siete incappate in qualche inconveniente, o è tutta colpa delle mie rughe ?


Fatemi sapere nei commenti se avete avuto anche voi problemi o se siete state più fortunate con Melted! 

Potete nuovamente commentare anche con Facebook purtroppo avevo litigato con il codice html.. Ma sono testarda ed alla fine ho vinto io ;) 
 Bye