Specchio specchio delle mie brame.. (Jäneke)

Specchio specchio delle mie brame.. 





Chi è la più bella del reame?........ 





Non io di certo ;) oggi vi presento un altro piccolo cadeaux ricevuto da Jäneke.


Vi lascio qui il link della recensione della magnifica Superbrush !! 


Si tratta di un comodo specchietto portatile, colorato vivacemente di rosa. 





È composto da due lati (cioè due specchi) che consentono di osservarsi da due angolature, inoltre in una delle due parti lo specchio ha un effetto di ingrandimento, consentendoci di osservare e notare ogni minimo particolare per essere sicuri di truccarsi in modo molto preciso, mimetizzando al meglio le imperfezioni. 

L'ingrandimento è anche molto utile se dobbiamo applicare il rossetto o l'eye-liner che richiedono un'accuratezza maggiore.

È un oggetto indispensabile da tenere nella borsa, per tutti i ritocchi giornalieri! 


Curiosità..

La parola specchio deriva dal latino "specŭlum" che significa osservare.

La credenza che romperlo porti 7 anni di sfortuna, molto probabilmente risale al fatto che una volta era un oggetto estremamente costoso oppure si pensa derivi dal forte valore simbolico dello specchio, considerato da sempre un oggetto magico.

In alcune credenze popolari si crede che lo specchio sia capace di catturare l'anima nell'immagine riflessa, per questo motivo durante un lutto vengono coperti gli specchi nella stanza dove muore la persona, impedendo così all'anima di rimanervi imprigionata.

Nel Feng Shui si ritiene che lo specchio sia capace di riflettere la luce e l' energia potenziandola od inibendola, infatti non è consigliato posizionare lo specchio in camera da letto... a meno che non venga coperto o si collochi davanti alla porta di ingresso della camera perché bloccherebbe l'energia in entrata o davanti al letto perché muoverebbe costantemente l'energia sopra ed intorno creando disordine energetico.

In Dracula, Stoker introdusse l'idea che i vampiri non si vedano nello specchio perché privi di anima, concetto poi frequentemente riutilizzato in molti film e telefilm.

Il tema dello specchio viene ripreso anche in moltissime fiabe come ad esempio Biancaneve..


Non trovate anche voi che sia un oggetto magico?

Se volete curiosare vi lascio qui il link dello store on-line di Jäneke e qui invece quello della loro pagina Facebook

A presto! 😘