Il benessere dei capelli - La Superbrush una spazzola speciale ed innovativa

Hair beuty - La spazzola Superbrush l'innovazione di Jäneke 1830 



Jäneke 1830  è il nome dell'azienda che la produce. Il numero che come potete notare fa parte del nome, indica l'anno dal quale Jäneke è presente nel mercato, una scelta che evidenzia l'orgoglio del voler sottolineare i 185 anni di esperienza.
Una competenza che si contraddistingue anche per una lavorazione completamente made in Italy, si perché la progettazione, la realizzazione e la finitura di tutti i loro prodotti è una firma  italiana in toto. 

Nonostante la loro esperienza più che centenaria, sono però attenti all'evoluzione del mercato e al target odierno per questo hanno sviluppato i lori orizzonti su più fronti seguendo i cambiamenti della società di oggi.

Janeke 1830 produce ad oggi spazzole, pettini molti altri prodotti, come accessori per capelli, specchi, beauty-case e pennelli per il make-up. 

In collaborazione con loro sto testando vari prodotti, 
la grossa novità che per prima tra gli oggetti ricevuti voglio recensire è lei: la spazzola Superbrush, che ha suscitato il mio interesse fin da subito. 

Esteticamente ha un design minimal ed essenziale ma allo stesso tempo originale, che stimola la curiosità. 

La caratteristica che la rende così particolare è la base pneumatica.

Per chi se lo stesse chiedendo le spazzole a base pneumatica sono caratterizzate da un cuscino di gomma, dove sono inseriti i dentini. La gomma è un materiale molto morbido che consente ad ogni pressione lo "schiacciamento" dei denti facendo fuoriuscire l'aria dai fori nel retro della spazzola. 



Questa struttura particolare sinergicamente alle forature ad alveare, permette un'ottimale dispersione del calore ed impedisce che i capelli si scottino durante l'asciugatura. 


La traforazione la rende inoltre molto igenica evitando il ristagno dell'acqua dopo l'uso. 

A me è stata regalata di colore bianco ma c'è un'ampia gamma di colori tra cui poter scegliere
Ecco alcuni abbinamenti disponibili: rosa/blu, giallo/arancione, rosso/nera, viola/verde e tanti altri ancora... 

Il manico è spazioso ma ergonomico, considerando che bisogna tenere il phon nell'altra mano, (e che la mia mano è piccolissima) si riesce a afferlarla con l'altra mano saldamente e a muoverla comunque con facilità,  grazie alla sua leggerezza.  



Devo ammettere che è stato un colpo di fulmine! 

L'ho provata inizialmente da capello bagnato ed ho notato che districa bene i capelli, mi ha permesso di eliminare subito i nodi, che ho particolarmente concentrati nella zona posteriore alla base della nuca. 

A differenza delle normali spazzole per capelli che ho usato, i capelli non si incastrano, spesso mi succedeva nelle lunghezza che ahimè sono leggermente sfibrate.. 
I capelli si impuntavano regolarmente nella spazzola, con l'inevitabile conseguenza di strapparli e stressarli ulteriormente, cosa che non mi è successa in questo caso. 

Un altro aspetto per me positivo è la facilità con cui si riesce a dare volume alla base del capello,  che di solito mi richiedeva molti sforzi, molto tempo.. E non nego anche molte imprecazioni! Invece la Janeke Superbrush mi ha evitato tutti questi inconvenienti. 


Il calore dal capello si dissolve velocemente grazie al sistema di dispersione, assicurando un brushing perfetto, in pochissimo tempo, i capelli sono asciutti in pochi passaggi ed il tutto con un metodo sicuro per il capello che ricevendo la giusta quantità di calore, non rischia di essere danneggiato. 

Si tratta proprio di un prodotto rivoluzionario per la mia hair routine, che da oggi avrà una new entry! 


Vi lascio qui il link dello shop on-line e qui invece il link alla loro pagina Facebook, per essere sempre aggiornati su tutte le loro novità.  


Vi ispira questa nuova spazzola? Che tipo di spazzole utilizzate voi per la vostra hair routine? 

Come sempre spero me lo farete sapere nei commenti qui sotto! 

A presto!