Beauty trend - La spugna Konjac

Spugna Konjac-

La nuova beauty tendenza dall'oriente  


Credit The Konjac Sponge Company

Se siete del settore sicuramente ne avrete già sentito parlare, che sia in una rivista o in altri portali di estetica on-line, in molti l'hanno menzionata. Quando poi ci si accorge che i grandi marchi hanno già provveduto a produrre imitazioni del prodotto e ve le fanno trovare nei loro scaffali vuol dire che è proprio arrivata la moda.


La spugna Konjac è stata inizialmente distribuita da "The Konjac Sponge Company" poi solo in seguito altri come Kiko e Sephora hanno pensato di introdurla nei loro store.


Si tratta di una spugna in fibra naturale al 100% ricavata dall'omonima pianta giapponese e dermatologicamente testata.
Spesso è venduta pre-umidificata in acqua distillata, e, consigliano di utilizzarla mattina e sera per la detersione.

Se volete approfondire il tema detersione vi rimando al mio articolo sui 5 gesti veloci da fare ogni giorno per avere la pelle al top, basta cliccare questo link.

Oppure quest'altro articolo sulla detersione e le 8 regole fondamentali!.

Le sue funzioni sono quelle di detergere e rimuovere le cellule morte, l'eccesso di sebo ed il make-up, agendo anche con un'esfoliazione leggera.

Interessante articolo sicuramente, ma vi avverto io non l'ho acquistata. Per quanto il costo sia irrisorio (da Kiko che viene venduta a circa 5 euro), mi sono risparmiata questa spesa, non tanto per fare economia, ma perché secondo me ho già in casa un prodotto con la stessa funzione.


pureGLO Spugna Puro Konjac Facciale (Originale) - 100% Naturale e Libero Chimico - Gentle Pulizia Profonda ed Esfoliazione - Grande per Sensibile, Grassa, Combinazione e l'acne pori della pelle

Queste sono le mie due spugne acquistate a Cosmoprof, e devo dire che mi sto trovando veramente bene. Anche loro sono naturali e sicuramente ricavate da un'altra pianta, magari solo meno famosa, e presentano delle zigrinature che le rendono leggermente ruvide.

Non sarò certo io a fermarvi, se volete acquistare la spugna Konjac, lungi da me dissuadervi, a meno che come me, non possiediate già queste spugnette a casa, ecco in quel caso ve lo sconsiglio, più che altro per non avere un doppione in casa!


E voi? Ne avevate sentito parlare? L'avete acquistata? Se si fatemi sapere come vi siete trovate!
Vi ricordo che potete commentare sia tramite Google +, sia attraverso i commenti Facebook.. Vi aspetto! 

Bye

Mi trovi anche su IstangramTwitter e siccome oltre di estetica sono una fanatica anche di tecnologia eccomi anche su Snapchat. Il mio nome utente è lallylulu, ma ancora non c'ho mica capito nulla 😂😂!