Review- Recensione e opinioni su Fondotinta in Mousse Nyc-Smooth Skin

Review fondotinta in mousse
 Nyc - Smooth Skin 

(Forse è il nome che è sbagliato)  






I fondotinta in mousse si prestano bene su chi ha la pelle tendenzialmente grassa, hanno il vantaggio di avere in generale una coprenza medio-alta, e dovrebbero rendere la pelle vellutata grazie alla presenza di queste bollicine d'aria incorporate. Gli svantaggi si presentano invece in caso di pelle secca dove non si stendono bene ed evidenziano le screpolature e la peluria.


Avevo promesso in questo post qui, dove parlo delle regole per il fondotinta che avrei provato un fondotinta in mousse, infatti questa è la mia prima volta ed ho scelto di testare lo Smooth Skin di Nyc.
Smooth per chi non lo sapesse significa liscio, quindi tradotto letteralmente: pelle liscia..


Il prodotto è low cost, si trova in vendita circa a 5,99 euro di listino ma spesso l'ho visto in offerta a 3,99.

Ha un packaging carino, ridotto, contiene 14 gr. ma proprio per questo è portatile, da mettere in borsa per i ritocchi giornalieri.

Le nuances disponibili, non so di preciso quale siano, nel loro sito ce ne sono solo due, in altre reviews ne ho scovate altre, si vede che non lo sanno nemmeno loro.. Questi sono i nomi di quelli che ho trovato nel web : Ivory, Natural Beige, Sand Beige, Sun Beige.




Io ho proprio toppato la scelta prendendo il 703 Sand Beige, molto probabilmente di fretta ero convinta fosse un soft beige o forse non erano disponibili altri colori ed io lo volevo provare per forza (che ci sta anche questo 😂..)


Comunque sia volevo cercare di utilizzarlo per qualche altro scopo visto il colore troppo scuro per me. Ad esempio  pensavo di farci una sorta di countoring per scolpire gli zigomi o scurire i contorni del mio viso.

Nella descrizione troviamo tante belle qualità come spumoso, leggero e copertura uniforme..

C'è stato solo un piccolo problema : sulla mia pelle proprio non va..

Mi ero informata a riguardo ed avevo letto che c'era questa possibilità ma è stata comunque una delusione. Altre colleghe blogger hanno trovato qualche difficoltà ad utilizzarlo in caso di pelle secca, ora nel mio caso come la maggior parte delle persone ho solo alcune zone secche, soprattutto dovute ad un problema più che altro di sensibilità.

Il risultato è stato comunque agghiacciante, l'ho steso con le mani ed invece di distribuirsi, nonostante avessi usato crema idratante e primer, ha iniziato ad "incastrarsi" nelle pellicine dove ho la pelle un po' screpolata. Così ho provato a sfumare queste zone dove aveva formato tante simpatiche macchie e se possibile é andata pure peggio perché il fondotinta ad iniziato a spostarsi, si staccava letteralmente formando dei grumi e lasciando poi delle chiazze bianche!

Ho provato a cambiare tecnica usando pennelli da fondotinta, beauty blender o spugnette varie ma nulla il risultato era sempre orripilante..


Se guardate in foto anche provando a sfumare lo swatch ci sono delle discromie e si evidenziano le parti più secche! 

Come ultimo tentativo su altri blog consigliavano se si ha la pelle secca e si voleva provare un fondotinta in mousse di assicurarsi di aver fatto un peeling recentemente.  Ho colto l'occasione per farmi il mio peeling settimanale e lo stesso giorno ho fatto questa ultima prova. Nulla! Non c'è verso!


Direi che il nome in sé del fondotinta "pelle liscia" sia proprio una scelta sbagliata dato che è l'esatto opposto.. La coprenza pure non è delle migliori, non lo definirei sicuramente di coprenza medio/alta.


E voi? Avete provato altri fondi in mousse? Sono stata sfortunata io con questo o credete che sia un po' una fregatura universale? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti oppure clicca qui per raggiungere la mia pagina Facebook.


Bye 👋 !