Cosmoprof Volume 3 (l'ultimo) - Beauty tendenze e novità per la skin care

Cosmoprof 3°e ultimo volume


Beauty-novità e trattamenti trends  

Eccoci all' ultima tappa del mio viaggio. Cosa si è visto a Cosmoprof in tema di beauty tendenze? 


Il tema bio ormai non è certo una novità però adesso, è più in voga che mai, sempre più aziende stanno puntando infatti proprio su questo aspetto.


Qui trovi il primo volume di Cosmoprof 
e qui il secondo! 

La mia opinione è un po' cambiata con l'andare degli anni e, come quasi per la maggior parte delle situazioni cerco una soluzione "via di mezzo". So che anche un prodotto preparato nella massima correttezza biologica può comunque sia dare problemi alla pelle ed allo stesso tempo non ho intenzione di comprare prodotti che hanno all'interno sostanze scadenti e potenzialmente irritanti magari pure vendute a cifre spropositate. Questa è la mia linea di pensiero: non sono una terrorista eco-bio.. così lo sapete ihih.. 

Apparte questa parentesi.. in fiera come dicevo c'è stata effettivamente una presenza massiccia di marchi bio. 

Prima fermata da Natura Siberica


Beauty novità
Gia dal 2012 sono stati premiati come miglior azienda produttrice di prodotti bio. I cosmetici da loro realizzati hanno sostanze al loro interno un elevato potere antiossidante. 



The Natural See Sponge Company esibisce
una vastissima produzione di spugne naturali. 
Io come tutti gli anni non mi sono lasciata sfuggire la spugna di luffa che per me è il must per il peeling corpo sotto la doccia. 



SPUGNA LUFFA NATURALE 15 CM. ESFOLIANTE CON CORDINO / NATURAL LOOFAH SPONGE WITH STRING

Poi c'è Physio natura, la Cremerie, Human-Kind e tantissime altre :) 










Tante (come sempre) le esposizioni di lampade solarium sempre più innovative. 







Ho ricevuto un po' di campioncini di
autoabbronzanti Moroccantan ed un esfoliante  arricchiti di olio di argan biologico e rosa canina.




Ho acquistato questa maschera di TT, Mask Deep Sea Extract con alghe organiche, acido jaluronico e sodio alginato (che devo ancora provare, vi farò sapere!)



Alcuni souvenir da Absolute care: crema idratante giorno con acido ialuronico. 







Un altro omaggio che ho ricevuto One day care lift






Promette un effetto lifting e un colorito luminoso contiene olio di camelia, resveratrolo e vit. C stabilizzata. 

Ho controllato on-line la crema è venduta per la modica cifra di 89 euri.. Credo che proverò il campioncino e .. Poi basta.. 
Penso sia sufficiente eh eh.. 




Poi gli ormai già visti stand di massaggiatori con abilità più da
animatori di villaggi turistici che si presentano a spettacolari perfomance di massaggi "ballerini" e che dal punto di vista tecnico non evidenziano nulla di nuovo. 






Cose strane...?  Il trattamento estetico per sbiancare i denti con una lampada a led. 








Dato che alle 16 iniziavano a smontare tutto e gli sciami più grossi volavano verso l'uscita ho avuto il piacere di fare due chiacchiere mentre avveniva una dimostrazione in diretta con la portavoce di Eximia




Un interessante apparecchio, il HR77
Platinium che con un sistema non invasivo e chirurgico, lavora su l'adiposita localizzata e cellulite insieme a rimodellamento e tonificazione. Si avvale sinergicamemte di più tecnologie: stimolazione endomagnetica, radiofrequenza e laserporation. 





Da Dermal Istitute ho visto una cosa nuova, oltre alle dimostrazioni con apparecchiature ad ultrasuoni e la

fototermolisi selettiva per la rimozione dei peli, ho notato un trattamento chiamato Dermalnoage. Interessante l'utilizzo sulle mani, (ma che comunque può essere adatto a tutto il corpo) grazie alla veicolazione all'ossigeno, stimola il metabolismo cellulare agendo con un potente effetto anti-age. 



Questo è veramente tutto per quest'anno... Aspetto con ansia l'anno prossimo per il nuovo appuntamento cosmoprof 2017 che festeggerà il suo cinquantesimo compleanno.. Chissà cosa inventeranno.. 


Se avete domande o curiosità contattatemi pure!  

Lasciate un commento qui sotto o nella mia pagina Facebook qui e sarò felice di rispondervi o comunque sia di fare due chiacchiere.. Alla prossima

Bye