7 tips e 7 prodotti da scegliere per truccarsi velocemente

7 TIPS e 7 PRODOTTI da scegliere per truccarsi velocemente!


La sveglia non ha suonato: "Maledizione!" Passi davanti allo specchio e sembri uno zombie. Hai la carnagione color giallo cadavere e due occhiaie che sembri reduce da un incontro di pugilato! 

Se anche solo una volta hai iniziato la giornata con la presenza di queste due "simpatiche" variabili, potrebbero tornarti utili questi consigli su come truccarsi alla velocità della luce. 


Tic.. Tac.. Il tempo scorre.. Sei in stra-ritardo ma devi fare assolutamente qualcosa! 




1)Alla crema non si può rinunciare, meglio ancora in questi casi è una BB cream, idratazione e colorito saranno ok in un paio di secondi! Sii previdente e comprane una! Altrimenti dopo la crema passa direttamente all'altro punto. 


Attualmente uso questa di Ttes' Sence, con cui mi sto trovando molto bene. Ha una coprenza leggera ed è molto corposa, la abbandonerò infatti in estate.   

2)Correggi (il minimo indispensabile) col correttore, magari le occhiaie e le imperfezioni più evidenti. Lascia perdere spugne e pennelli le dita andranno benissimo in questo caso, picchietta con l'anulare senza spostare il correttore. 


In queste situazioni uso L'Accord Parfait di L'Oréal. Per le occhiaie è ottimo ed ha una texture liquida che mimetizza bene anche le piccole imperfezioni. 

3)Le sopracciglia secondo me sono essenziali. Lo sguardo già appare più riposato e fresco, utile per queste occasioni è una matita per sopracciglia da usare per riempire gli spazi vuoti ed infoltirle un po'. 


La mia migliore amica quando vado di fretta è la Precision Eyebrow Pencil di Kiko ;) 

4)Il fard in crema. Applicalo con le dita sopra lo zigomo sfumando bene e usa quello che ti rimane nelle dita nelle labbra come lucido. 


Credit by Sabine Metz
Il mio preferito? Kiko Glow Touch Lips & Cheeks. 



5)Una veloce passata di cipria da applicare con l'apposito piumino fisserà il correttore e consentirà a chi ha la pelle un po' unta di opacizzarla.


Un must have: la cipria di Maybelline Fit me. 

6)L'ombretto in stick: puoi scegliere se fare un tratto deciso sopra la rima ciliare superiore oppure dopo averla applicata puoi sfumarla con le dita in tutta la palpebra. 
La Long lasting stick Eyeshadow di Kiko è veramente comoda si sfuma molto velocemente con il calore dei polpastrelli. 


7)Una passata di mascara ed il gioco è fatto! 
Essence mascara Multi-Action, separa le ciglia e dona volume facendo apparire lo sguardo subito più riposato. 

E a voi è mai capitato di dover sfidare le leggi del tempo? Cosa usate per essere più veloci di Flash? 

Fatemelo sapere nei commenti qui sotto oppure attraverso la mia pagina Facebook cliccando qui