Collaborazione Vitaleaf Gattinoni -Crema viso antirughe al veleno di vipera e crema super idratante alla bava di lumaca? Le ho provate per voi..

Collaborazione - Recensione crema al veleno di vipera e alla bava di lumaca 


Intanto come primissima cosa ringrazio davvero tanto l'azienda Vitaleaf Gattinoni  per avermi dato l'opportunità di provare e recensire due dei suoi prodotti dedicati alla skin care: crema viso Viper Venom e crema viso Snail. 


Recensione gattinoni skin care
Recensione crema viso






Il packaging della prestigiosa azienda già vanta un particolare non poco importante: il vetro che racchiude le creme è viola. In questo modo viene bloccata la luce, garantendo dei prodotti inalterati per lungo tempo! 


Poi per dovere di cronaca, faccio una piccola premessa sull'invecchiamento cutaneo:

Ciò che sta alla base di una pelle liscia e tonica è una costante idratazione. Se questa viene a mancare, le tossine non vengono correttamente eliminate innescando un circolo vizioso per cui i tessuti non sono dovutamemte ossigenati. Questo provoca una trasformazione quantitativa e qualitativa delle fibre elastiche e di collagene, che sono poi "l'impalcatura" della nostra pelle, ed ecco che si formano le rughe. 
Tra le cause principali ci sono agenti esterni come un' eccessiva esposizione solare, lo smog e l'inquinamento ma anche fattori intrinseci come la genetica, lo stress e il normale e fisiologico invecchiamento cellulare. 


Ecco le creme:


Beauty routine



Bava lumaca e veleno di vipera


Crema Viper Venom


La crema rientra nella categoria chiamata botox-like.  È una crema che mima cioè l'effetto tensore del botulino, grazie alla riduzione delle contrazioni muscolari della mimica facciale. Grazie a questo meccanismo vengono modellate le piccole rughe d'espressione, classificandosi come un valido antiage. 

Oltre alla proprietà sopra citata nella composizione troviamo:

-aminoacidi e peptidi con effetto rivitalizzante e idratante 
-olio di Argan e mandorle dal potere emolliente 
-estratto di calendula e Vitamine del gruppo B  (funzione lenitiva e protettiva) 
-frazioni di sostanze che compongono l'Nmf (il Natural Moisturizing Factor è naturalmente presente nella pelle ma viene a mancare in caso di disidratazione)

Una formulazione indicata quindi, non solo per le pelli mature ma adatta anche a quelle più giovani. 



Crema Snail


In questo caso parliamo di bava di lumaca. Vi fa impressione? Io fossi in voi sorvolerei. Le proprietà furono scoperte come spesso succede, per caso, dopo che una famiglia in un allevamento in Cile ne maneggiò grandi quantitativi per un lungo tempo. Riferirono di avere delle mani morbissime, senza screpolature, secchezza o rughe..  ed ecco che fu catturata l'attenzione delle case cosmetiche che avviarono numerose ricerche a riguardo. 

Ecco cosa contiene la bava di lumaca:
-allantoina, elastina e collagene rigeneranti per la cute
-vitamine e mucopolissacaridi con funzione nutritiva e idratante 
-acido glicolico con una delicata azione esfoliante e purificante 


La crema è anche disponibile in una versione formulata appositamente per il corpo (Touch), è infatti utilissima nel caso di prevenzione o trattamento delle piccole smagliature per il suo potere riepitelizzante e cicatrizzante. 


Pareri e impressioni

La textura è fluida, ha una consistenza molto leggera. Ho fatto un piccolo automassaggio e si è assorbita bene, la pelle non rimane unta ma al contempo si sente più vellutata e tirata. Il mio viso mi è sembrato subito più riposato. Entrambi sia la Viper che la Snail sono molto idratanti, ma la seconda, cioè quella alla bava di lumaca è leggermente più consistente e nutritiva perlomeno è la sensazione che ho avuto sulla mia pelle. Ho avuto anche l'impressione che dopo l'applicazione della Snail il viso fosse più luminoso, idratato e si fossero attenuati i rossori, che per natura ho nella zona delle guancie, dove ho la pelle più sensibile. 

Quella alla vipera l'ho usata anche nella zona del contorno occhi ed a differenza di molte altre creme non mi ha dato problemi di lacrimazione. Effettivamente la zona dopo l'applicazione appare più liscia e "tirata". Per questo è anche un'ottima crema pre-trucco, adatta alle occasione speciali in cui vogliamo apparire più in forma. 

Entrambi si possono applicare mattina e sera dopo un'adeguata detersione con latte detergente e tonico, ne basta un piccolo quantitativo. 

Non posso che ritenermi soddifata, credo che le inserirò nella mia beauty routine! 

A breve ci sarà anche l'apertura dell' E-shop per acquistare tutti i prodotti anche on-line. 

Altri prodotti interessanti della collezione Gattinoni Vitaleaf Skin care? 

Crema viso Lift Serum (ai tre acidi ialironici) e crema corpo Sculpture (modellante e riducente al caffè verde)... Curiose..? 



Altrimenti contatta l'azienda per maggiori informazioni alla seguente e-mail cosmetics@vitaleaf.it



Ancora grazie al team Vitaleaf Gattinoni! Alla prossima xd



E voi? Cosa ne pensate.. Siete curiose di provarle? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto o nella pagina Facebook cliccando qui!

Fino al 25 Aprile con il codice promozionale  (LAU01) otterrai lo sconto del 15% sugli acquisti on-line! 

Bye