Cosmoprof 2016 (Vol.2) Make-up & co /novità, trends e prodotti visti



Cosmoprof 2016  Vol. 2 Make-up & co 

(novità, trends e prodotti visti) 




Nella seconda parte della storia si parla di Make-up visto a Cosmoprof, la fiera dell'estetica svoltasi a Bologna! 

Se ti 6 persa la prima tappa dedicata al mondo delle unghie la trovi qui!



Appena arrivata mi imbatto sub in P2 cosmetics e faccio subito qualche acquisto (era tutto in offerta a 2 euro.. Eheh).  



Cosmoprof 2016




Poi armata di pazienza mi metto in fila da Nyx, sgomitando sono riuscita a fare pure compere: palette di Concealer e la palette per il Contouring (se ti interessa leggi la mia recensione su MyBeautypedia). 

Inoltre ascolto qualche tips dalla Guess star Mr Daniel Make-up, famoso youtuber! 


Mr Daniel Make-up
Correttori contouring


Sconto del 10% disponibile invece da Eva Garden, ed una shopping bag in omaggio. 



Cosmoprof 2016

Tra i loro espositori troviamo tutto il necessaire per stare al passo coi tempi grazie alla loro nuova collezione, composta da Eyeliner per delle linee grafiche, un nuovo illuminante per l'effetto strobing ed un nuovo rossetto Chubby Shine per rendere luminose anche le labbra. 





Cosmoprof 2016

E tanti altri immancabili: Make-up forever, Essence, Wet n Wild... 












Ciglia-mania! 


Oltre alle gia conosciute ciglia finte vendute a piccoli ciuffetti o a quelle intere quest'anno sono apparse completamente sfuse con ciglia singole senza bombature per finish più naturali. 


Ali di farfalla


Altrimenti per chi mira ad un risultato strong c'è l'alternativa delle ciglia sempre intere ma  visivamente più eccentriche lanciate già da molti brand, sono di carta ma si applicano come le normali ciglia finte. Hanno dei design particolari come le ali di farfalla, i cavallucci marini o dei cuori.


Poi moltissime le dimostrazioni per l'allungamento semipermanente delle ciglia. Tra tanti ho assistito a una dimostrazione da Distinction Beauty. 



Allungamento ciglia


Le extension di materiale sintetico molto leggero, vengono applicate una ad una per un risultato ultra-naturale. Serve rivolgersi a personale specializzato che abbia frequentato adeguati corsi di  formazione per assicurarsi un lavoro ben fatto . La seduta può durare fino a due ore con un risultato dalle 8 alle 12 settimane. 



Permanente ciglia


Invece il marchio Wimpern Well propone la permanente delle ciglia che promette di farci smettere di usare il piegaciglia. Il trattamento dura circa 6/8 settimane e si presta per chi le ha corte o anche già lunghe, infatti esistono più tipi di bigodino da poter scegliere per un inclinazione più personalizzata. 


Wimpern Well  presenta anche cosmetici professionali come tinte per ciglia e sopracciglia (disponibili in 6 colori) e dei corsi professionali per la depilazione delle sopracciglia ad ago. 


Per chi invece vuole una soluzione permanente, marchi come Golden eye, presentavano i loro innovativi dispositivi per il tatuaggio semipermanente del make-up. 



Cosmoprof 2016 novità


Sempre in tema di sopracciglia quest'anno, il trend vuole trasformarle in gioiello, impazza la moda dei brillantini applicati con la colla per incorniciare lo sguardo in occasioni speciali, così come si è visto nelle ultime sfilate di moda.



Cosmoprof 2016


Ovviamente potevo non acquistarli io che adoro tutto quello che luccica...? Ihih


Seguimi e commenta anche sulla mia pagina Facebook!!  Bye, alla prossima ed ultima tappa... Beauty e trattamenti! A presto!