Idee Make up - Tutorial per sopracciglia perfette

Focus sopracciglia


Trucco occhi Eyebrow

Le sopracciglia sono essenziali per la riuscita di qualsiasi trucco. Incorniciano lo sguardo e se non sono curate il vostro make up risulterà quasi incompleto. 


Negli anni sono cambiati molti trend: prima si portavano sottili e ridisegnate, oggi invece folte ma curate. Per la verità non si dovrebbero fare cambiamenti troppo drastici ed irreversibili alle sopracciglia, tutte le vogliamo alla moda.. Ma non a tutti sta bene tutto, questo vale anche per le sopracciglia! A seconda della propria forma del viso e del tipo di occhio sarebbe meglio seguire alcune piccole regole e ricrearle quindi nella forma giusta per ognuna di noi.

Ma la pinzetta è tentatrice.. Per alcune di noi diventa quasi una "droga" e strappa oggi strappa domani.. ci ritroviamo con forme sbagliate, buchetti qua e là e lunghezze errate.. 

Se anche voi negli anni avete seguito qualche moda di troppo e ora ne pagate le conseguenze potete rimediare seguendo il mio tutorial. 


STEP 1
Iniziate ripulendo la zona da tutti i peli superflui. 

STEP 2
Con un pennello piccolo a taglio prelevate l'ombretto e disegnate la base (partendo sempre dall'attaccatura fino all'esterno). 

STEP 3
Partendo dall'attaccatura disegnate una linea che sale fino all'angolo del sopracciglio. 

STEP 4
Congiungete il punto più alto dell'angolo con la base all'esterno. 

STEP 5
Riempite la parte delineata precedentemente alternando possibilmente due colori per creare un effetto molto naturale. 

STEP 6
Sfumate con l'apposito pettinino. 

STEP 7
Applicate sotto l'arcata sopraccigliare un illuminante concentrandovi principalmente nella parte sotto l'angolo per creare un punto luce che crei tridimensionalità. Sopra invece applicate un correttore chiaro (ma non troppo!) per definire meglio l'angolo e il disegno creato. 

STEP 8
Sfumate i due prodotti con un pennello morbido, prima l'illluminante sotto poi col pennello pulito la parte superiore. 

Adesso siete pronte per iniziare il make up.

Tip and tricks:
Io personalmente le modifico prima di truccare l'occhio perché mi aiutano i punti di riferimento ricreati (attaccatura, angolo e punta esterna)  e  mi permettono meglio di definire gli occhi.


E voi? Siete abituate a truccare le sopracciglia o saltate proprio questo passaggio? Fatemelo sapere nei commenti ;)