Idee e consigli per il Make up - Labbra in primo piano

Labbra in primo piano 

Trucco labbra


Le labbra sono a livello simbolico la parte del nostro viso che più esprime la propria sensualità. Come tutto il nostro corpo hanno bisogno di cure e attenzioni, soprattutto nelle stagione rigida. Possono screpolarsi a causa di agenti atmosferici come il vento e il freddo. Ricordatevi sempre prima di uscire di portare con voi un balsamo labbra!



Sono parte essenziale di un make-up impeccabile, quindi per avere delle labbra perfette provate a seguire questi consigli:

-Idratatele qualche momento prima di iniziare il vostro make up. Mentre stendete la crema viso usate anche un burrocacao, così quando andrete a truccare le labbra (per ultima cosa) il prodotto si sarà già assorbito. Io in alcuni casi uso anche del burro di karitè perché d'inverno le mie labbra sono screpolatissime. Il burro di Karitè è infatti una sostanza lenitiva per eccellenza e svolge anche un'importante azione barriera per proteggere le labbra dalle basse temperature. 

-Scegliete la matita della stessa tonalità del rossetto che volete applicare o al massimo per seguire il trend del momento usate una tonalità leggermente più scura.

- Appuntate bene la matita e procedete definendo il contorno a piccoli tratti iniziando dall'arco di cupido (come in foto), facendo due linee oblique. 

-Seguite il resto del contorno con la matita e tenete presente che se volete aumentare la dimensione delle vostre labbra il massimo consentito è di 2 millimetri al di fuori del contorno naturale altrimenti l'effetto canotto finto è assicurato. Se avete poi come me i contorni delle labbra molto definiti può darsi che non riuscirete a correggerne la dimensione, in questo caso sarebbe meglio non cercare di oltrepassare i contorni naturali ed eventualmente farlo leggermente e con tratti non grafici ma molto sfumati. 

-Sfumate con un pennello il contorno che avete disegnato. 

-Stendete il rossetto dall'applicatore o meglio ancora con un pennello per rossetti. 

-Applicate un velo di cipria e tamponate per garantire una maggiore duratura del rossetto. 

-Applicate un altro velo di rossetto 

-Illuminate il centro delle labbra con un gloss lucido. 

Tip and tricks 
Una volta ogni dieci giorni circa potete fare un peeling alle vostre labbra per renderle ancora più morbide. 
Io mi sono trovata bene con quello di Collistar che oltre a levigare funge anche da balsamo restituente, però potete anche provare con il fai da te. Esistono molte ricette sul web io vi consiglio questa:
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 di miele
  •  un filo d'olio 



Stendete il composto sulle labbra e massaggiate delicatamente, tenete in posa per 5 minuti e rimuovete con acqua tiepida. 


Adesso le vostre labbra saranno glamour e pronte a gridare tutto ciò che volete :) e voi? Avete qualche altro consiglio per delle labbra da urlo?