Guida tecnica per la forma giusta delle sopracciglia

Come dare la forma giusta alle sopracciglia
Un po' di tecnica.. Non guasta


Guida tecnica e consigli per le sopracciglia 


Forma spessore
Credit by mywedding

Cosa è meglio usare? 

Ceretta o pinzette? Io preferisco agire così: depilare con la ceretta la zona tra le sopracciglia ed eventualmente la parte sopra l'arco sopraccigliare. Per la parte inferiore preferisco usare solo le pinzette perché la palpebra è una zona molto delicata e sottile. È più facile che si irriti e nel corso degli anni strappa strappa la cera può assotigliare ancora di più la pelle. Evitatela quindi se avete già la palpebra che "cade".. Xd


Le regole
Lineee
Il sopracciglio è composto da due 
segmenti: l'attaccatura e la coda.
L'attaccatura (A) deve essere più spessa ed avere un tratto ascendente mentre la coda (C) per contro è più sottile e discendente. Il punto dove si incontrano è l'angolo della sopracciglia (C).
La parte della coda deve essere più in alto o parallela alla parte iniziale, altrimenti vi ritroverete con uno sguardo all' ingiù.

Trovare la parte iniziale (A): immaginate una retta immaginaria che passa dal lato del naso e incontra il dotto lacrimale.
Trovare la parte finale: immaginate una retta immaginaria che passa dall'angolo della bocca e l'esterno dell'occhio.
Come trivare l'angolo (B): si ricava tracciando una linea immaginaria dall'angolo della narice alla pupilla.

Accorgimenti per le forme del viso

Un viso tondo come quello di Leighton Meester (protagonista della serie Gossip Girl) preferisce sopracciglia con angolo evidente.  L'angolo si può leggermente spostare verso l'esterno, in questo modo si ha l'illusione che la fronte sia più larga. Mai per questo viso scegliere una forma arrotondata.

leighton-meester-90314005 by jingdianmeinv, on Flickr

Il viso quadrato come quello della bellissima Angelina Jolie richiede sopracciglia più stondate per ammorbidire i lineamenti. Se avete questa forma di viso non fatele mai dritte,rischieteste di indurire ancora di più i lineamenti.


Angelina Jolie by cliff1066™, on Flickr

Un viso allungato ad esempio quello di Liv Tyler richiede interventi che cerchino di dare al viso un orientamento in "orizzontale". Meglio optare per un arco poco evidente, cercando di ricreare una forma dritta. Potete anche decidere di far partire l'attaccatura prima del punto (A) e di terminare la coda oltre il punto (C), in questo modo sembreranno più lunghe, "spezzando" la verticalità tipica di questo viso.



Un viso a cuore (o a triangolo), come quello di Reese Witherspoon è caratterizzato da fronte larga e mento sottile, spesso a punta. Stanno meglio in questo tipo di viso sopracciglia più stondate per addolcire i tratti del viso e non dare l'impressione di allugare ulteriormente il volto. Potete anche spostare più internamente l'angolo per non allargare ulteriormente la fronte.

Reese Witherspoon earrings by ...love Maegan, on Flickr

Se avete un viso ovale infine non dovrete modificare le sopracciglia in base alla forma del vostro viso, come la famosissima Cara Delevingne. 

cara_765 by cmrnrb, on Flickr

A proposito di Cara.. Lo spessore..? A lei così stanno benissimo ma ricordate che chi ha lineamenti marcati o un viso tondo dovrebbe evitare sopracciglia così spesse!

Se avete deciso la vostra forma ma.. Manca la materia prima clicca qui per leggere il post con foto e spiegazioni per imparare a truccare le sopracciglia! 
Queste sono tutte le regole per scegliere e creare la forma giusta per le sopracciglia, spero di essere stata chiara e che il post vi sia piaciuto xd
Che preferite ragazze? Cera o pinzetta? Avete deciso la forma più giusta per il vostro viso? 
Fatemelo sapere nei commenti 

Bye!