Sguardo intenso per i tuoi occhi marroni. Consigli e dritte per occhi magnetici

Ispirata da questo articolo qui letto su Grazia.it ho deciso di creare questo nuovo post. Una piccola guida, così potrò darvi anche io alcuni suggerimenti.


Vorresti uno sguardo intenso? Si ma.. come si valorizzano gli occhi marroni?




Se anche tu fai parte di questa stra-maggioranza continua a leggere l'articolo per capire come e che colori scegliere per truccarti.





Io stessa ho gli occhi marroni.. Quindi mi vien facile raccontare quello che più si addice ai vostri occhi color nocciola xd.

Per far risaltare un colore di solito usiamo il suo colore complementare. Ad esempio l'arancio è il colore complementare del blu, il viola lo è del giallo e il verde del rosso. E il marrone? Il marrone non ha di per se un opposto perché si crea mescolando i tre colori primari, cioè il blu, il giallo ed il rosso..  quindi vi potete divertire con quasi tutta la scala cromatica.

Tinte come il viola, il borgogna, il verde e il blu fanno al caso vostro!

Ma mi raccomando tenete sempre in considerazione per la scelta dell'ombretto, anche il vostro tipo di carnagione, il colore dei capelli e l'occasione per cui vi state preparando xd

Il verde acqua, ad esempio è un ottimo alleato per chi ha gli occhi marroni. 


Make up Ombretto kiko
Vanno bene tutti i verdi però nel mio caso preferisco questa gradazione  perché il "classico" verde mi ingrigisce il volto. 



Make up sguardo magnetico
Guardate anche come risalta il colore degli occhi scegliendo una nuance viola da applicare vicino la palpebra mobile.  


L'ombretto marrore e l'occhio marrone invece non si sposano molto bene..

Make up sguardo
Confesso che non mi piace il tono su tono, da nessuna parte ma nel make up è proprio da evitare, si crea un effetto spento e scialbo che non ci rende proprio giustizia. Sono ok al massimo le sfumature bronzo per chi ha gli occhi marroni chiari, ma preferisco sempre gli altri colori che vi ho consigliato per un finish più brillante.




Trucco ombretto kiko viola marrone
Però se siete delle fanatiche delle tinte marroni non vi allarmate. Basta adottare qualche piccolo accorgimento. Non applicate l'ombretto sulla palpebra mobile, ma più distante, cosi che non sia troppo vicino all'iride, e non si crei quell'effetto di dispersione del colore.





Via libera inoltre alla matite colorate da aggiungere dentro la rima ciliare inferiore e superiore per un finish subito irresistibile. Io ovviamente ho fatto alcuni esempi in base alla forma del mio occhio (sporgente/incavato) però se non avete gli occhi sporgenti potete sbizzarrirvi anche una matita color burro nell'interno dell'occhio che vi permette di dare molta luminosità allo sguardo.

Make up sguardo intenso


Anche il mascara colorato gioca un ruolo molto importante per far risaltare il colore vostri occhi. Provate un bel mascara blu e noterete subito la differenza. 


E voi, quali colori usate per i vostri occhi magnetici? Fatemelo sapere nei commenti!