Idee Nail art - Effetto Dégradé

Idee Nail art
Dégradé


Applicazione smalto semipermanente

Smalto semipermanente


La parola dégradé deriva dal francese e si traduce in gradazione. È una nail art che si realizza utilizzando due o più colori per ottenere quindi una sfumatura. 

Si può fare anche con lo smalto normale ma in questo caso è più conosciuto come effetto spugnato proprio perché la tecnica prevede l'utilizzo di una spugna. 

Io invece ho usato degli smalti semipermanenti ma con una procedura totalmente diversa, non potendo usare la spugna mi sono dovuta ingegnare.. 

Ho scelto questi due colori di Crystal Nails:

-OS 38 ONE STEP CRYSTALAC
-OS 65 ONE STEP CRYSTALAC

e questo pennello Da Vinci utilizzato anche in questa nail art qui

Procedimento:

STEP 1
Ho applicato piccole quantità dei due colori ai due margini dell'unghia (una parte verso la matrice dell'unghia e l'altra vicino al bordo libero). Li ho stesi col pennello in modo che non venissero a contatto l'uno con l'altro.

STEP 2
Ho aggiunto di nuovo i due colori al centro dell'unghia (dove mi era rimasto lo spazio vuoto) sfumandoli tra loro. Non dovendosi vedere nessuno stacco di colore ho continuato ad aggiungere gli smalti fino a creare una sfumatura graduale. 
A questo punto ho fatto polimerizzare in forno Uv per 2 minuti. 

STEP 3
Infine ho terminato con una mano di OS "0 CLEAR" ONE STEP CRYSTALAC come sigillante e lucidante ed ho polimerizzato per altri due minuti. 

Una nail art quindi dove serve un po' di pazienza e di tempo ma che assicura un risultato molto d'impatto.

Effetto Dégradé


Vi è piaciuta? Fatemelo sapere nei commenti!