Gli indispensabili - 10 oggetti di cui non puoi fare a meno per un make up ad Hoc

Gli indispensabili 

Il mondo del make up é cambiato molto nel corso degli anni. In passato non esistevano tutti i prodotti oggi in commercio, i marchi trend erano pochissimi rispetto ad oggi e, per truccarsi a volte bastavano e avanzavano le nostre dita. 
Ora abbiamo a disposizione un surplus di cosmetici e i nostri beautycase straripano di ombretti, matite, fard, triliardi di pennelli, pennellini, spugnette e chi più ne ha più ne metta. 

Col tempo mi sono affezionata ad alcuni accessori di cui non posso proprio fare a meno per truccarmi..  Xd

Vediamoli insieme:

1) 2) e 3)

Beauty blender Kiko


Il Beauty blender è utilissimo per applicare fondotinta con formulazioni liquide. Meglio usarlo bagnato con un po' d'acqua, vi permetterà di consumare meno prodotto e di creare un finish luminoso ma senza appesantire la vostra base trucco. Io l'ho acquistato sia nella versione normale che quella a taglio per raggiungere tutti i punti del viso come l'interno dell'occhio.

4) e 5)

Pennello Sephora



Il pennello per il fondotinta.. Eh si anche lui è un immancabile alleato per poter stendere al meglio la vostra base make up. Io ho acquistato questo di Sephora, mentre poi c'è il Kabuki di Essence che uso per sfumare il fondotinta nei lati e per rimuovere l'eccesso di prodotto se ho esagerato un po' con la base..  xd

6) 7) e 8)

Pennello a taglio


La spugna e il pennello di Kiko sono adatti per il countouring del viso e le correzioni delle imperfezioni e delle occhiaie, mentre il pennello a taglio di Essence vi servirà sia per le correzioni sia per il make up occhi.

9) e 10)

Piega ciglia

E ultimi ma non per importanza i miei top sono: il pennello da fard a ventaglio che facilita l'applicazione del fard in polvere nel punto giusto e il piegaciglia che vabbé lo saprete..  rende lo sguardo in pochi secondi intenso e irresistibile.


E voi? Avete degli accessori a cui non potete proprio rinunciare? Fatemelo sapere nei commenti!